in

JBL BARSBLKEP

Le nostre opinioni sulla soundbar JBL BARSBLKEP, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

JBL BARSBLKEP

Pro

  • Discreta riproduzione delle basse frequenze nonostante l’assenza di un subwoofer
  • Buona spazialità del suono in modalità surround
  • Si può controllare dal telecomando di quasi tutti i televisori in commercio
  • Buon rapporto qualità prezzo

Contro

  • Bassa potenza in uscita
  • Sistema di memorizzazione impostazioni non molto semplice

JBL BARSBLKEP è una soundbar compatta il cui design essenziale dal basso impatto visivo la rende adatta a diversi tipi di arredamento.

La connettività è garantita da un ingresso HDMI (versione 1.4), 1 ingressi USB Plug and Play, 1 ingresso ottico, oltre al pieno supporto bluetooth (attraverso il quale è possibile fare lo streaming audio verso la soundbar, in modalità wireless).

Nonostante la potenza limitata di 30 Watt RMS, la riproduzione sonora risulta gradevole, sufficientemente corposa e sebbene l’assenza del subwoofer si noti, le frequenze basse sono rispettabili.

I due tweeter e i due woofer  incastonati in uno chassis decisamente compatto(60 cm in lunghezza e 6 cm in altezza, per un peso complessivo di 1,4kg), lavorano bene e la modalità surround si fa apprezzare regalando un’esperienza di ascolto avvolgente ed immersiva.

Il corredo degli accessori forniti è decisamente completo: telecomando con batteria inclusa, cavo di corrente e adattatore, cavo ottico e cavo audio AUX. Una piccola nota di demerito per il telecomando, che è di dimensioni forse troppo contenute, ma bisogna tener conto che la soundbar può essere controllata anche con quello della TV (è compatibile con la maggioranza dei produttori più noti).

Alcune pecche nella semplicità di memorizzazione delle impostazioni fanno perdere qualche punto alla soundbar di JBL, che comunque non disattende le aspettative e si attesta su un rapporto qualità/prezzo vantaggioso.

Migliori Soundbar