Recensione JBL Reflect Flow

Recensione degli auricolari bluetooth JBL Reflect Flow, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

JBL Reflect Flow

Pro

  • Molto stabili
  • Resistenti ad acqua e sudore
  • Durata della batteria
  • Velocità della ricarica
  • Buona qualità audio

Contro

  • Volume non molto alto
  • Microfono solo nell’auricolare di destra
  • Non isolano perfettamente dai rumori esterni

JBL Reflect Flow sono auricolari bluetooth progettati pensando alle esigenze di chi pratica attività sportiva, quindi con particolare attenzione al design per offrire una buona stabilità in ogni condizione.

La forma ergonomica unita ad un’ampia dotazione di gommini e supporti con aletta laterale assicurano notevole adattabilità, comfort ed evitano continui riposizionamenti mentre corro o mi alleno in palestra. In aggiunta questo modello ha un grado di protezione IPX7, quindi è impermeabile e lo posso utilizzare sotto la pioggia.

La custodia non ha dimensioni tra le più compatte della categoria, presenta il solito sistema di fissaggio magnetico degli auricolari e un coperchio per tenerli al riparo dalla polvere e trasportarli con maggior sicurezza.

Tra i punti di forza sottolineo la lunga autonomia, tanto da raggiungere 10 ore con volume medio. Ho apprezzato anche la rapidità per riportare la batteria al 100% e possibilità di avere un’ora di ascolto con solo 10 minuti di ricarica rapida.

La qualità audio è un aspetto molto soggettivo e dipende dai propri gusti e aspettative. In questo caso devo dire che gli auricolari si comportano molto bene assicurando alti cristallini e bassi incisivi, per un’esperienza gradevole con ogni genere musicale.

Il volume anche al massimo non è particolarmente alto e questo va ad incidere sull’isolamento acustico, lasciando filtrare i rumori esterni più forti. Pratici i comandi integrati che mi permettono di variare il volume, cambiare brano, mettere in pausa, rispondere ad una chiamata, attivare l’assistente vocale e sfruttare la funzione TalkThru per abbassare il volume con un solo tocco e poter parlare senza togliere le cuffie.

JBL Reflect Flow meritano un buon voto in quanto offrono un valido compromesso tra stabilità e comfort da una parte e qualità audio dall’altra. Auricolari sicuramente apprezzati da chi pratica sport ma da impiegare anche durante attività quotidiane. A parte un volume non particolarmente alto e l’isolamento acustico migliorabile, l’unico altro limite emerso nel corso della prova è la presenza del microfono nella sola auricolare di destra.

Migliori Auricolari bluetooth