Kenwood FDM303SS

Kenwood FDM303SS è un robot da cucina con un’adeguata dotazione di accessori per agevolare la preparazione di molte ricette. Un dispositivo nel complesso di buona qualità ma con qualche debolezza strutturale di troppo. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Kenwood FDM303SS

Pro

  • Versatilità d’uso
  • Completa dotazione di accessori

Contro

  • Materiali plastici delicati

Recensione

La principale caratteristica che deve possedere un robot da cucina è la versatilità, ossia potersi adattare in pochi istanti alle molteplici esigenze dell’utilizzatore. Per assolvere a tale compito Kenwood FDM303SS dispone di una completa serie di accessori.

In commercio esistono due versioni distinte dalla sigla finale 1SS o 3SS, con quest’ultima che offre in più un tritatutto ed è dotata di caraffa del frullatore in vetro. Il resto è esattamente identico a partire da un potente motore da 800 W a presa diretta, peso complessivo che sfiora i 5 kg e due velocità di lavorazione compresa la modalità ad impulsi.

Nella confezione troverai tre dischi reversibili in acciaio per affettare e sminuzzare (extrafine, 2 e 4 mm), disco per grattugiare, lama impastatrice, ciotola in plastica da 1,2 litri, caraffa frullatore da 1,5 l, spremiagrumi con cono staccabile e lo sbattitore con doppia frusta in metallo.

Kenwood FDM303SS

L’utilizzo è alquanto intuitivo e anche le operazioni di cambio e pulizia accessori risultato rapide e semplici. I maggiori limiti si manifestano nella lavorazione degli impasti, quindi se sei un amante della pasta fatta in casa è opportuno che ti orienti su planetarie progettate unicamente per tale funzione.

Design moderno e compatte dimensioni di ingombro (36,5 (H) x 20 x 23) sono altri due vantaggi di questo elettrodomestico. Ciò che invece mi ha lasciato qualche perplessità è la complessiva solidità strutturale.

Maneggiando i vari componenti e osservando i giunti di trasmissione, non ho avuto la sensazione di grande solidità. Tutto questo mi porta alla conclusione che Kenwood FDM303SS è un food processor che, pur offrendo un prezzo interessante e rappresentando un valido aiuto in cucina, si presta per utilizzi poco gravosi e non certo per preparare impasti tutti i giorni oppure lavori impegnativi.

Migliori robot da cucina