Kenwood HDP402WH Triblade

di Andrea Pilotti 18 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul Frullatore ad Immersione Minipimer Kenwood HDP402WH Triblade, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Kenwood-Triblade-HDP304WH

Kenwood HDP402WH Triblade è un frullatore a immersione venduto con una dotazione di accessori completa che, se da una parte permette ampia versatilità d’uso, dall’altra diventa ingombrante da stipare in dispensa.

Particolarità del modello, così come suggerisce lo stesso nome, è la dotazione della tripla lama, studiata per esercitare una movimentazione su più traiettorie e offrire così migliori prestazioni.

Nello specifico le tre in acciaio inox hanno una forma singolare, perché una è piatta e le altre due sono rivolte verso l’alto, e ciò permette esercitare tre livelli di taglio rapidi, quindi di lavorare anche gli ingredienti più duri come il ghiaccio,

Il prodotto viene venduto assieme alla frusta a fili in acciaio inox, al bicchiere graduato e completo di manico e coperchio da 0,75 ml, al tritatutto da 0,5 ml e allo schiacciaverdure in plastica.

Il bicchiere manca di beccuccio, che sarebbe stato utile durante i travasi. Gli accessori sono comodi da smontare e montare in quanto basta premere i due pulsanti nella parte inferiore del corpo e procedere all’aggancio.

Il motore da 800 watt può essere gestito in continuità, selezionando la modalità normale, oppure azionando quella turbo attraverso i pulsanti frontale.

Il corpo del frullatore è in gomma grigia, facile da impugnare. Non ci sono ganci che permettono di appenderlo. La ghiera per regolare la velocità è rigida e difficile da girare con le mani pulite e ancora più complicata da gestire in fase di preparazione.

Quando in funzione le lame riescono a grattugiare il parmigiano in un istante o a tritare due cipolle alla volta con facilità, avendo cura, comunque, di non eccedere con la velocità per non ridurre tutto il poltiglia.

In merito allo schiaccia verdure, invece, essendo ingombrante, può essere usato non con il boccale in dotazione ma all’interno delle casseruole. Essendo in plastica non c’è il rischio di rovinare i rivestimenti.

Kenwood HDP402WH Triblade nel complesso è anche comodo da pulire, salvo che per lo schiacciatore che deve essere svitato e lavato a fondo, specie all’interno dei fori dove si accumula il cibo. Pur a fronte di prestazioni appaganti è un modello da rivolgere a chi non ha vincoli di spazio.

Migliori Frullatori ad Immersione Minipimer

Omogeneizzatore o frullatore?

Frullatore o centrifuga?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.