in

Kenwood HM680 Cheffette

Le nostre opinioni sullo sbattitore elettrico Kenwood HM680 Cheffette, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Kenwood HM680 Cheffette

Pro

  • Versatilità
  • Ampia dotazione di accessori
  • Impasti omogenei

Contro

  • Tappo paraschizzi privo di apertura per l’inserimento degli ingredienti

Kenwood HM680 Cheffette è uno sbattitore elettrico funzionante sia agganciato alla ciotola rotante in dotazione, che in maniera freestanding, ovvero a mano come i modelli tradizionali.

Quando collegato alla ciotola in acciaio inox da 3 litri, questo elettrodomestico non sporca e non schizza, grazie alla possibilità di utilizzare il tappo protettivo in dotazione.

L’unico appunto è che non essendo presente alcuna apertura sul coperchio, bisogna all’occorrenza arrestare la lavorazione, estrarre il paraschizzi e aggiungere gli ingredienti.

La dotazione include anche 2 set di fruste per montare a neve e 2 ganci per impastare. Entrambe le coppie di accessori sono in acciaio inox, si assemblano facilmente grazie al tasto di rilascio e si possono lavare in lavastoviglie.

Durante le lavorazioni gli accessori arrivano fino in fondo alla ciotola per permettere di portare a termine impasti sempre ben amalgamati, a patto di rispettare quantitativi minimi, quali 2 uova, 200 ml di panna, 200 ml di pastella o 200 gr di miscela per dolci.

Al massimo è possibile impastare fino a 400 grammi di farina e ciò rende l’elettrodomestico versatile, indicato anche per la realizzazione di composti per pane, pizze, torte, plumcake, pasta in casa e molto altro.

La ciotola ruota in funzione della velocità selezionata (cinque in totale), compresa la modalità pulse. A fine impasto, utilizzando la spatola in dotazione, la ciotola si può svuotare con molta praticità, senza che rimangano resti attaccati alle pareti.

Leggero quando usato libero e sganciato dal supporto, questo modello presenta anche un avvolgicavo integrato per consentire di riporlo sempre ordinato a fine utilizzo.

migliori sbattitori elettrici