in

Kenwood JE680

Le nostre opinioni sulla centrifuga Kenwood JE680, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Kenwood JE680

Pro

  • Beccuccio salvagoccia
  • Succhi ben filtrati

Contro

  • Tanti componenti da lavare

Kenwood JE680 è una centrifuga con una potenza di 700 watt, adatta per lavorare fino a 1kg di frutta e verdura e provvista di un vano raccogli polpa capiente 1,5 litri.

Si tratta di un modello molto solido e robusto che offre il grande vantaggio di non sporcare il piano di lavoro. Il beccuccio salvagoccia brevettato dal marchio all’occorrenza si ruota manualmente per arrestare la fuoriuscita del liquido.

Il tubo per inserire gli alimenti è abbastanza ampio per fare entrare una mela intera di medie dimensioni, oltre che la maggior parte degli ortaggi, senza necessità di tagliarli a pezzi.

Il selettore sul corpo macchina permette di regolare la potenza su due velocità tenuto conto degli alimenti da lavorare. Utile anche il dispositivo di sicurezza che evita l’avvio accidentale della centrifuga.

La manutenzione, inclusa quella della caraffa da 0,75 con tappo separa schiuma, può rivelarsi laboriosa e complessa, anche con lavaggio in lavastoviglie, dati i numerosi pezzi staccabili (coperchio, serbatoio, cono in metallo con rete e supporto).

La resa riscontrata equivale circa al 70% della frutta e/o verdura utilizzata, con un succo ben separato dalla polpa e senza temere che eventuali residui ostruiscano il filtro durante il funzionamento.

Migliori centrifughE