Kenwood KM242 Prospero

di Andrea Pilotti 8 Luglio 2019

Le nostre opinioni sull’impastatrice planetaria Kenwood KM242 Prospero, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Kenwood KM242 Prospero

Pro

  • Dimensioni compatte
  • Gamma di accessori

Contro

  • Fatica con gli impasti più duri

Kenwood KM242 Prospero è un’impastatrice planetaria domestica piuttosto capiente, potente e con una ricca dotazione di accessori. Buone le caratteristiche tecniche dell’elettrodomestico, come la potenza di 900 Watt, la capacità del cestello di 4,3 litri ed il braccio che si muove in tutte le direzioni, che garantisce buona omogeneità degli impasti.

Uno dei punti di forza dell’elettrodomestico è senza dubbio la dotazione di accessori. Nella confezione infatti è incluso un frullatore (capacità massima di 1,5 litri), uno spremiagrumi ed un robot da cucina con lame in acciaio inox, che consente di sminuzzare, affettare, e grattugiare qualunque alimento.

Alla massima velocità delle tre disponibili l’elettrodomestico vibra ed è piuttosto rumoroso. Tuttavia trattandosi di strumenti non professionali ma ad uso casalingo, le vibrazioni e la rumorosità sono inevitabili e piuttosto normali. Una piccola criticità si rileva nel lavorare gli impasti più compatti: l’impastatrice sembra affaticarsi e tende a surriscaldarsi.

Kenwood KM242 Prospero vanta un convincente rapporto qualità prezzo poiché, nonostante non sia fra i più economici della categoria, garantisce buone prestazioni e coniuga, in un unico elettrodomestico compatto e maneggevole, gli strumenti più utilizzati in cucina, come il frullatore, lo spremiagrumi ed il food processor.

Migliori impastatrici planetarie

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.