Kenwood Mg510

di Andrea Pilotti 11 Luglio 2019

Le nostre opinioni sul tritacarne elettrico Kenwood Mg510, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Kenwood Mg510

Pro

  • Dimensioni contenute
  • Gradevole aspetto estetico
  • Struttura interamente in metallo
  • Buona dotazione di accessori

Contro

  • Ingranaggi interni in plastica

Kenwood Mg510 è un tritacarne elettrico che si può tranquillamente lasciare sul piano di lavoro in cucina alla luce del suo elegante aspetto estetico. Le ridotte dimensioni di ingombro permettono un comodo rimessaggio, mentre il rivestimento completamente in acciaio inox assicura resistenza e facilità di pulizia.

Tutte le parti a contatto con il cibo sono realizzate in acciaio inossidabile o in alluminio per garantire igiene e sicurezza, mentre una potenza massima di 1600 watt consente di macinare senza difficoltà fino a 2 chilogrammi di carne al minuto.

Di buon livello la dotazione di accessori che comprende tre diversi dischi per ottenere un macinato fine, medio o grosso e due insaccatori con cui preparare salsicce, piccoli salumi e polpette kebbe (piatto tipico del medio oriente).

Infine segnaliamo la presenza di un coperchio in plastica per isolare il vassoio ed evitare che la carne entri in contatto con polvere e altri inquinanti.

Kenwood Mg510 è complessivamente un tritacarne dal valido rapporto qualità prezzo. L’apparecchio è progettato per uso domestico con una potenza adeguata per macinare buone quantità di carne e con una dotazione di accessori che permette anche di insaccare salumi e salsicce.

Avendo l’accortezza di tagliere piccoli pezzi, è possibile inserire anche ossa di pollo e coniglio. Il prodotto si è dimostrato solido e affidabile con l’unico punto debole rappresentato da ingranaggi interni in plastica, che potrebbero richiedere una sostituzione in caso di utilizzo molto intenso e frequente.

Migliori Tritacarne Elettrici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.