King 78

Le mie opinioni sulla stufa a pellet King 78, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

King 78

King 78 è una stufa a pellet tra le più apprezzate sul mercato grazie a dimensioni contenute di 48 x 47,8 x 90 centimetri, un’estetica moderna e la possibilità di riscaldare ambienti fino a 160 metri cubi. Il prodotto è dotato di comodo display e di pratico telecomando per gestire la programmazione settimanale.

La presenza di una sonda per la temperatura e di un pressostato garantiscono da una parte una resa termica del 92,7% e dall’altra un utilizzo in totale sicurezza, disponendo di pronta segnalazione in caso di eventuale ostruzione dello scarico dei fumi.

La potenza termica massima è di 6,97 kW, con un’autonomia compresa tra 8 e 22 ore grazie ad un serbatoio con capacità di 13 chilogrammi.

Sotto il profilo costruttivo segnaliamo il braciere in ghisa facilmente estraibile, scambiatore di colore con tubi di ridotte dimensioni per limitare turbolenze e rumori, camera di combustione con convezione secondaria e sportello in ghisa con finestrella panoramica.

King 78 è una stufa a pellet che, nonostante si inserisca in una fascia media di prezzo, offre qualità prossime a modelli più costosi. Una buona soluzione per chi deve riscaldare ambienti di piccole e medie dimensioni, con dei risultati soddisfacenti e una certa facilità nella programmazione.

Migliori stufe a pellet