in

King Idro 14

Le nostre opinioni sulla termostufa a pellet idro King Idro 14, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

King Idro 14

King Idro 14 è una termostufa a pellet che, per la nostra opinione, assicura uno dei rapporti qualità prezzo più interessanti.

A fronte di un costo competitivo assicura una potenza termica di 14 kW, un rendimento del 96,29%, un’autonomia che arriva fino a 16 ore e un massimo volume riscaldabile di 340 metri cubi.

La struttura è completamente in acciaio con il rivestimento esterno con parti verniciate che possono essere scelte in due diverse colorazioni: bianca o bordeaux.

Nella parte superiore è stato posizionato il pannello di controllo con una facile programmazione che sfrutta la nuova elettronica in dotazione per regolare accensione e spegnimento settimanale. Volendo è possibile acquistare a parte un telecomando per incrementare la praticità d’uso.

Dal punto di vista costruttivo, il modello proposto in questa recensione, è dotato di scambiatore di calore a fascio tubiero, camera di combustione con convezione secondaria e pareti in acciaio facilmente smontabili per facilitare le operazioni di pulizia.

Il serbatoio da 17 chilogrammi è dotato di griglia protettiva per evitare il contatto con meccanismi in movimento, mentre per la sicurezza sono presenti un pressostato per segnalare eventuali ostruzioni dello scarico dei fumi e sonde di temperatura per monitorare surriscaldamenti anomali. Completano la dotazione di serie il vetro panoramico con sistema di emissione d’aria per mantenerlo sempre pulito.

King Idro 14 è un termostufa a pellet che non colpisce di certo per un aspetto estetico particolarmente ricercato, tuttavia sa invece distinguersi per performance di buon livello che assicurano un soddisfacente comfort abitativo.

Migliori termostufe a pellet idro

Termocamino o stufa a pellet?