KitchenAid 5KEK1522EFP Artisan

di Andrea Pilotti 10 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul bollitore elettrico KitchenAid 5KEK1522EFP Artisan, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

KitchenAid 5KEK1522EFP Artisan è un bollitore elettrico dalla linea rétro, in grado di aggiungere note d’arredo e colore in cucina. Dispone di funzionalità interessanti e validi accorgimenti costruttivi, tali da spingerci nel promuoverlo come il migliore per questa guida all’acquisto.

Il prodotto misura 21 x 26,3 x 21,8 centimetri e assorbe una potenza massima di 2400 watt. Si presenta con una forma morbida dal design anni ’50.

Il corpo è in metallo pressofuso, a doppia parete, in modo che venga garantito un buon isolamento e l’acqua si mantenga calda a lungo. Impreziosito con inserti cromati, il modello presenta anche l’impugnatura che non si surriscalda e il filtro anticalcare removibile.

Considerevole punto di forza è la possibilità di regolare la temperatura da 50° C a 100° C e di poterla controllare anche qualora il bollitore venisse sganciato dalla base girevole a 360°. Dettaglio di non poco conto per gli estimatori dei vari tipi di tè, ben consci del fatto che temperatura e tempi d’infusione sono decisivi per una corretta degustazione.

KitchenAid 5KEK1522EFP Artisan, con un prezzo che può risultare elevato, ma il cui sacrificio economico ripaga ampiamente per qualità e prestazioni complessive, si rivela una buona scelta per chi cerca un bollitore elettrico con un design piacevole e prestazioni da prodotto top di gamma.

Migliori bollitori elettrici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.