Recensione Kitchenaid ARTISAN K400 5KSB4026

Recensione del frullatore da tavolo Kitchenaid ARTISAN K400 5KSB4026, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Kitchenaid ARTISAN K400 5KSB4026

Pro

  • Design ricercato
  • Solidità costruttiva
  • Materiali di qualità
  • Trita in modo omogeneo anche ingredienti molto duri
  • Programmi preimpostati per specifiche preparazioni

Contro

  • Prezzo alto
  • Nessun accessorio opzionale compreso nella fornitura

Kitchenaid ARTISAN K400 5KSB4026 è un frullatore da tavolo pensato per chi sta cercando, non solo un apparecchio efficiente, ma anche un complemento d’arredo da lasciare in bella vista sul piano della cucina. Il design ricercato e il rivestimento in metallo verniciato con ben 10 colorazioni a scelta, sono garanzia di soddisfare ogni gusto estetico e acquistare un elettrodomestico che di certo non passerà inosservato.

A parte il gradevole aspetto, questo modello offre prestazioni di prim’ordine. La garanzia di 5 anni è subito una chiara indicazione che sono difronte a un frullatore progettato per assicurare affidabilità e prestazioni costanti nel tempo. Aspetti piuttosto evidenti già osservando la solida struttura in acciaio dal peso di quasi 7 chilogrammi, la manopola comandi in metallo pressofuso e la caraffa in vetro di notevole spessore.

La versatilità d’uso è un ulteriore vantaggio potendo preparare ricette con ingredienti sia morbidi che duri oppure semplicemente tritare del ghiaccio o qualsiasi altro alimento coriaceo, ottenendo sempre composti omogenei in breve tempo.

Il merito di tali prestazioni lo attribuisco, innanzitutto, all’efficiente motore elettrico da 1200 watt con sistema Intelli-Speed per rilevare il contenuto e ottimizzare la velocità. In secondo lungo al blocco lame in acciaio inox di adeguata lunghezza e forma asimmetrica per meglio triturare ogni tipo di ingrediente.

A tutto questo devo aggiungere le 5 velocità di rotazione (minima 600 giri/minuto e massima 16000 giri/minuto), modalità a impulsi e tre specifici programmi con parametri preimpostati (tritaghiaccio, bevande ghiacciate e frullati), nonché un ciclo per la pulizia automatica.

Kitchenaid ARTISAN K400 5KSB4026 non ha mostrato alcun punto debole nel corso della prova. Un frullatore da tavolo dal design elegante che non teme utilizzi intensi e garantisce sempre un’omogenea miscelazione.

Il rovescio della medaglia è l’alta somma da sborsare e, a tal proposito, mi sarei aspettato una miglior dotazione di accessori vista l’ampia scelta di optional acquistabili a parte. Oltre alla caraffa da 1,4 litri, avrei gradito trovare almeno il pratico contenitore a borraccia, con apposito tappo e gruppo lame per preparare frullati take-away.

Migliori frullatori da tavolo