in

Klarstein Down Under

Le nostre opinioni sulla cappa aspirante da incasso a scomparsa Klarstein Down Under, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Klarstein Down Under

Pro

  • Design moderno ed elegante
  • Soddisfacente potenza aspirante
  • Facilità di pulizia filtri antigrasso
  • Funzionamento sia aspirante che filtrante

Contro

  • Elevata rumorosità alla massima potenza

Klarstein Down Under è una cappa da incasso a scomparsa con una bella finitura in acciaio spazzolato e semplici interruttori a pulsante con effetto cromo. In aggiunta troviamo luci a led laterali che contribuiscono da una parte ad illuminare efficacemente il piano cottura e dall’altra a regalare uno stile moderno ed elegante.

La versione di questa recensione è il modello con dimensioni da 90 (L) x 29,6 (P) x 25,4 (H) centimetri e una portata d’aria massima di 590 metri cubi l’ora. Come molti prodotti concorrenti, anche in questo caso è possibile scegliere tra un’installazione di tipo aspirante con collegamento dello scarico al tubo esterno oppure filtrante con montaggio del filtro ai carboni attivi da acquistare come optional.

Il motore elettrico da 190 Watt alimenta una ventola di generose dimensioni per offrire un’adeguata aspirazione. L’utilizzatore può impostare tre diverse velocità in base alle proprie esigenze, accendere / spegnere il motore e attivare / disattivare l’impianto di illuminazione.

Una cappa aspirante per sua natura è un apparecchio poco silenzioso e anche questo modello non si sottrae a tale regola. Al minimo livello di velocità la rumorosità è accettabile, mentre alla massima potenza le vibrazioni causano un’eccessiva emissione sonora.

Tra i principali vantaggi offerti da questa cappa Klarstein Down Under ci sono il piacevole aspetto estetico, la buona potenza aspirante e la semplicità di utilizzo. Bisogna anche aggiungere una certa facilità nel rimuovere i filtri antigrasso in alluminio dalle loro sedi per effettuare le periodiche operazioni di pulizia. Il punto debole è essenzialmente l’elevata rumorosità alla massima velocità, che tuttavia è la modalità utilizzata con meno frequenza.

Migliori cappe aspiranti da incasso a scomparsa