in

Klarstein DryFy Pro

Le nostre opinioni sul deumidificatore portatile Klarstein DryFy Pro, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Klarstein DryFy Pro

Pro

  • Design moderno
  • Facilità di utilizzo
  • Efficace riduzione dell’umidità
  • Sistema di purificazione dell’aria

Contro

  • Rumorosità che non consente un impiego durante la notte
  • Apparecchio sempre acceso
  • Igrometro non molto preciso

Klarstein DryFy Pro è un deumidificatore portatile che si presenta con un design moderno e un piacevole impatto visivo, il che consente un collocamento in qualsiasi ambiente. Le dimensioni sono piuttosto compatte (38 x 20,5 x 58,5 (h) centimetri) e nonostante un peso pari a 15,4 chilogrammi, gli spostamenti sono facilitati dalla dotazione di ruote e maniglia.

Questo dispositivo è adatto per ridurre l’umidità in ambienti di circa 20 metri quadri, oltre impiega via via sempre più tempo perdendo progressivamente efficacia. La quantità di acqua presente nell’aria viene misurata da un igrometro che non risulta avere una grandissima precisione, il motivo è il posizionamento vicino alla vaschetta di raccolta da 4 litri che ne influenza la lettura. I livelli di umidità vengono indicati da una luce con tre diverse colorazioni a seconda della percentuale rilevata.

L’utilizzo è molto semplice ed è sufficiente selezionare un livello di umidità compreso tra il 30 e l’80% con incrementi del 5%. È possibile impostare una modalità Smart con regolazione in automatico della potenza oppure la funzione Fan per impiegare il dispositivo solo come ventilatore.

Se da un parte il sistema risulta efficace riuscendo a rimuovere parecchi litri di acqua al giorno, dall’altra c’è lo svantaggio che la macchina, anche raggiunto il grado di umidità impostato oppure a serbatoio pieno, rimane accesa passando in modalità Fan.

Ciò influisce negativamente sui consumi energetici, tuttavia è un problema che si può aggirare impostando il timer fino a 24 ore per programmare lo spegnimento automatico. Da segnalare la comodità di poter scegliere tre diversi gradi di apertura della bocca di ventilazione.

Klarstein DryFy Pro è un prodotto che svolge in maniera soddisfacente la sua funzione di deumidificatore e in più assicura una buona purificazione dell’aria grazie alla presenza di un filtro ai carboni attivi contro i cattivi odori, sistema con luce UV per eliminare i microorganismi e ionizzatore per far precipitare a terra le particelle di polvere e gli inquinanti.

Un apparecchio la cui gestione elettronica potrebbe essere migliorata e che non consigliamo a chi prevede un utilizzo solo durante la notte: i 42 dB dichiarati sono un valore accettabile ma non tutti lo tollerano durante le ore di riposo.

Migliori deumidificatori portatili