Klover Aura 80 plus air

Leggi la mia recensione della stufa a pellet Klover Aura 80 plus air, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Klover Aura 80 plus air

Pro

  • Struttura solida
  • Serbatoio di ampia capacità
  • Elevata efficienza termica
  • Utilizzo molto semplice
  • Controllo tramite App

Contro

  • Nessun problema rilevato

Klover Aura 80 Plus Air è una stufa a pellet a tenuta stagna con serbatoio da 20 kg, potenza termica di 7,8 kW e un indice di efficienza energetica pari a 91,8%. Quest’ultimo è un dato significativo che assicura un buon compromesso tra mantenimento del riscaldamento e consumo di combustibile.

A prima vista ho avuto subito l’impressione di trovarmi difronte una stufa estremamente robusta e progettata per durare negli anni. La struttura con frontale e top in ghisa sono un chiaro indice di tale solidità, a cui aggiungere il coperchio del serbatoio con apertura idraulica e ampio vetro per rendere visibile la fiamma. Sottolineo anche il trattamento di cromatura dell’intero impianto di carico del pellet, che previene l’usura causata dalla naturale umidità presente nel combustibile.

Il più interessante particolare tecnico è il sistema brevettato di combustione che cerca di mantenere buone performance e nel contempo limitare al minimo le emissioni di sostanze inquinanti. L’obbiettivo viene raggiunto sfruttando l’innovativa pulizia automatica del braciere ermetico in fusione di ghisa, coadiuvato dal sistema di anti intasamento dell’aria comburente e candelette al quarzo per avere accensioni fino a 6 volte più rapide di una comune resistenza elettrica.

Klover Aura 80 Plus Air è una stufa a pellet completa sotto ogni aspetto e priva di significativi punti deboli. Oltre a dati tecnici di prim’ordine, offre un’interfaccia a bordo macchina molto intuitiva e da sfruttare in abbinamento al telecomando con touch screen compreso nella fornitura.

L’azienda italiana ha pensato anche a chi desidera un apparecchio smart gestibile tramite dispositivo mobile, inserendo di serie una scheda Wi-Fi e l’app MyKlover per un totale controllo quando siamo lontani da casa.

Migliori stufe a pellet