Klover Class Hydra

Leggi la mia recensione della termostufa a pellet Klover Class Hydra, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Klover Class Hydra

Pro

  • Design molto ricercato
  • Materiali di qualità
  • Efficiente sistema di combustione
  • Fino a 4 accensioni / spegnimenti giornalieri programmabili
  • Controllo da remoto tramite App

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Klover Class Hydra è una stufa a pellet che consiglio a chi sta cercando una caldaia per il riscaldamento domestico e produzione d’acqua calda ad uso sanitario, dalle elevate prestazioni e senza scendere a compromessi con l’aspetto estetico.

Il design è molto elegante con grande cura dei dettagli e caratterizzato da un frontale in maiolica e vetro oscurato, ampia visione della fiamma e rivestimento ceramico con quattro colorazioni a scelta. Un modello non solo bello da vedere ma progettato per durare negli anni. In tal senso evidenzio la cromatura di tutti i componenti interni soggetti ad umidità e cavi elettrici rivestiti in fibra di vetro intrecciata per evitare tagli e limitare l’usura causata dalle alte temperature.

Passando ai dati tecnici, la stufa ha una potenza complessiva di 15 kW di cui 3,3 kW per la produzione di aria calda e 11,7 kW per il riscaldamento dell’acqua. Le buone performance sono assicurate dal sistema brevettato di pulizia automatica del braciere e dal meccanismo che impedisce l’ostruzione del flusso d’aria comburente, nonché l’accensione con candelette al quarzo che garantisco un avvio fino a 6 volte più rapido dei metodi tradizionali. Il tutto avendo un occhio di riguardo per i consumi elettrici e di combustibile, come testimonia un rendimento pari al 95,98% e una classe di efficienza energetica A++.

Nel corso del test ho potuto apprezzare la facilità di utilizzo tramite pratico display touch e la possibilità di programmare ben 4 diversi orari di accensione e spegnimento giornalieri, godendo così di un’ampia flessibilità e potendo assecondare ogni mia esigenza. Chi desidera controllare le impostazioni anche stando lontano da casa, potrà sfruttare la connessione Wi-Fi e l’App MyKlover da scaricare sia su dispositivi Apple che Android.

Migliori termostufe a pellet idro