Klover E-Connect 1700

Leggi la mia recensione della caldaia a pellet Klover E-Connect 1700, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Klover E-Connect 1700

Pro

  • Design elegante
  • Scarico fumi superiore e posteriore
  • Braciere autopulente
  • Wi-Fi di serie

Contro

  • Prezzo alto

Klover è un’azienda sempre molta attenta al design dei suoi prodotti e anche questa caldaia a pellet E-Connect 1700 ne è una chiara dimostrazione. L’elegante rivestimento in acciaio verniciato e il pannello con display offrono la possibilità di un’istallazione in qualsiasi ambiente domestico. La potenza termica resa è di 15,1 kW, il che consente di riscaldare volumetrie fino a 390 metri cubi. Per venire incontro ad ogni esigenza di montaggio, sono presenti due scarichi fumo posizionati nella parte posteriore e superiormente dove trovano collocamento anche gli attacchi idraulici.

La caldaia presenta tutte le caratteristiche tecniche che contraddistinguono stufe e caminetti a pellet costruiti dall’azienda veronese. Mi riferisco, in particolare, al sistema brevettato per la pulizia automatica del braciere, al meccanismo di anti-intasamento dell’aria comburente e all’accenditore rapido con candelette al quarzo. Tutti aspetti che contribuiscono a mantenere le performance su alti livelli, riducendo al minimo le emissioni inquinanti e gli interventi di manutenzione.

La longevità dei componenti interni e dei collegamenti elettrici è garantita dal trattamento di cromatura delle parti metalliche e dalla guaina in fibra di vetro che riveste ogni cavo. Quest’ultimo materiale è stato aggiunto alla vermiculite per realizzare la coibentazione, mentre la sicurezza è stata affidata ad appositi sensori che controllano il livello della temperatura nella camera di combustione e la formazione di pericolose sovrappressioni.

E-Connect 1700 è una caldaia a pellet che ho trovato semplice da settare, potendo programmare il cronotermostato con 4 accensioni e spegnimenti giornalieri. Di serie è presente anche l’interfaccia Wi-Fi per sfruttare l’App MyKlover e controllare da remoto il funzionamento. Il punto debole di questo modello è, sostanzialmente, il prezzo non certo economico. Chi conosce i prodotti della Klover non sarà affatto stupito e comunque rappresenta una cifra che rispecchia la qualità dei materiali, la solidità costruttiva e le innovazioni tecnologiche applicate.

Migliori caldaie a pellet