Klover Mono 1000 Air

Leggi la mia recensione del camino a pellet Klover Mono 1000 Air, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Klover Mono 1000 Air

Pro

  • Aspetto molto elegante
  • Wi-Fi di serie
  • Bruciatore autopulente
  • Cronotermostato con 4 fasce orarie programmabili

Contro

  • Per il caricamento del pellet è necessario spegnere il caminetto
  • Prezzo alto

Klover Mono 1000 Air è un caminetto a pellet con potenza termica di 9 kW, in grado di coniugare un raffinato aspetto estetico con una tecnologia di combustione efficiente ed ecologica. Il design ricercato è un particolare che regala un tocco di eleganza ed originalità a qualunque ambiente, con possibilità di scegliere tre diverse finiture.

Il cuore di questo prodotto è il sistema di combustione brevettato con meccanismo di rotazione parziale ed inversa per mantenere il braciere sempre pulito. Ciò consente da una parte di avere alti rendimenti e dall’altra limitare l’emissione di sostanze inquinanti. Sottolineo anche la presenza di sistema anti-intasamento dell’aria comburente e l’accensione rapida con candelette ceramiche.

Come in ogni prodotto Klover, anche questo caminetto è dotato di cromatura di tutti i componenti interni per prevenire i danni causati dall’umidità e cavi con guaina in fibra di vetro per meglio resistere alle alte temperature. Il caricamento del pellet avviene tramite sistema di estrazione su guide che, pur assicurando una buona comodità, costringe a spegnere la macchina.

Per quanto concerne la programmazione segnalo la possibilità di sfruttare 4 accensioni / spegnimenti giornalieri, in modo da ottimizzare il funzionamento in base alle specifiche esigenze. A completare la dotazione di serie c’è il modulo Wi-Fi per la gestione da remoto tramite l’App MyKlover. Il rovescio della medaglia di tutte le qualità evidenziate è solo uno, ovvero un prezzo di vendita non certo dei più economici ma, a parer mio, adeguato a ciò che viene offerto.

Migliori camini a pellet