Recensione Krups EA816570

Le mie opinioni sulla macchina caffè espresso automatica Krups EA816570, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Krups EA816570

Pro

  • Dimensioni molto compatte
  • Display LCD
  • Utilizzo intuitivo
  • Caffè e cappuccino di buona qualità

Contro

  • Pannarello del vapore troppo vicino all’erogatore del caffè
  • Mancanza piano scaldatazze

Krups EA816570 è una macchina automatica per ottenere un caffè e un cappuccino di qualità del tutto simile a quella del bar. Le dimensioni decisamente compatte (24,51 x 32,99 x 36,6 centimetri) permettono un comodo collocamento anche in spazi ristretti, pur mantenendo un serbatoio di buona capacità pari a 1,8 litri.

In questo modello troviamo tutte le qualità necessarie per un pratico e facile utilizzo, con gli unici limiti rappresentati dal pannarello molto vicino all’erogatore che rende un po’ macchinosa la preparazione del cappuccino e l’assenza di un piano scaldatazze. L’apparecchio è dotato di regolazione del grado di finezza della macinatura, mentre tramite il pannello di controllo con display LCD si possono memorizzare due lunghezze di caffè personalizzate.

Krups EA816570 è un prodotto dal costo elevato ma giustificato dalla completezza delle funzioni, solidità dei materiali, gradevole design e soprattutto dalla qualità delle bevande che si riescono a preparare. Una macchina automatica che richiede all’utilizzatore solamente di caricare il contenitore dei grani, un periodico ciclo di decalcificazione e normali operazioni di pulizia da compiere con grande facilità.

Migliori macchine caffè espresso automatiche

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.