Le mie opinioni sulla macchina per caffè espresso manuale Krups XP 3440, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Krups XP 3440
Krups XP 3440 è una macchina per caffè espresso manuale con pompa vibrante che si distingue dagli altri modelli in commercio per la linea estremamente compatta: misura 28,6 x 14,3 x 30,8 centimetri e ciò ne permette una facile adattabilità in ogni cucina.
Il prodotto presenta un serbatoio da 1,1 litri, corpo in plastica e metallo, scalda tazze passivo, cappuccinatore classico e sia il filtro che il vassoio antigoccia sono facilmente smontabili e lavabili anche in lavastoviglie.
Facile da usare, questo prodotto permette di utilizzare solo il caffè in polvere, assicurando così una più semplice manutenzione. Pecisiamo che il portafiltro non è pressurizzato e che il misurino in dotazione funge anche da pressino.
Quando l’elettrodomestico è in funzione basta scegliere il filtro da una o due tazze, mentre il sistema Thermoblock è in grado di portare la macchina a temperatura di esercizio in pochi secondi.
Krups XP 3440, che assorbe una potenza elettrica di 1460 watt in grado di spingere la pompa alla pressione di 15 bar, a mio avviso, offre buoni risultati sia nell’erogazione del semplice caffè espresso, che nella preparazione della schiuma di latte.