in

La Nordica Extraflame Luisella

Le nostre opinioni sulla stufa a pellet La Nordica Extraflame Luisella, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

La Nordica Extraflame Luisella

La Nordica Extraflame Luisella viene fornita sia nella versione con rivestimento in metallo di colore nero oppure in un più vivace bordeaux. Si tratta di una stufa a pellet con un aspetto estetico molto classico ed essenziale e con una piccola finestrella panoramica in vetro per osservare la fiamma.

Peso e dimensioni si possono considerare abbastanza contenuti con 64 chilogrammi e una profondità di soli 30,7 centimetri. La larghezza è invece di 57,2 centimetri, mentre l’altezza massima raggiunge gli 89,2 centimetri.

L’uscita dell’aria calda è posizionata nella parte superiore dove trova alloggiamento anche la bocca da 80 millimetri per collegare il tubo di scarico dei fumi. Altre caratteristiche costruttive da evidenziare sono lo sportello e braciere realizzati in solida ghisa, scambiatore di calore a fascio tubiero, vano di raccolta ceneri e un serbatoio per il pellet con capacità di 10 chilogrammi.

La Nordica Extraflame Luisella

Il riscaldamento di ambienti fino a 123 metri cubi è ottenuto grazie ad una potenza termica regolabile con un valore massimo di 4,4 kW e un rendimento del 91%. Un apparecchio in grado di offrire anche bassi consumi, variabili da un minimo di 0,5 ad un massimo di 1 chilogrammo di combustibile ogni ora.

Dati tecnici di buon livello a cui aggiungere la certificazione ambientale DM186, meglio conosciuta come Aria Pulita che attesta l’attenzione del prodotto verso l’ambiente. La presenza di un cronotermostato settimanale, display a led e telecomando assicurano una facile ed intuitiva programmazione.

La Nordica Extraflame Luisella

Chi è alla ricerca di una stufa a pellet per riscaldare ambienti di piccole e medie dimensioni e desidera soddisfacenti prestazioni senza preoccuparsi più di tanto del lato estetico, troverà nel modello La Nordica Extraflame Luisella una scelta che non deluderà.

Migliori stufe a pellet

Stufe a pellet o legna?

Termocamino o stufa a pellet?