in

La Pavoni Giotto Evoluzione

Le nostre opinioni sulla macchina per caffè espresso manuale La Pavoni Giotto Evoluzione, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

La Pavoni Giotto Evoluzione è in buona posizione nella classifica delle migliori macchine per caffè espresso manuali sul mercato, per i suoi sistemi tecnologicamente avanzati, tipici delle macchine per espresso manuali professionali.

La caldaia, ad esempio, è realizzata in rame con flangia in ottone, ed è dotata di un sistema di isolamento esterno che garantisce stabili valori di temperatura dell’acqua, per ottimizzare l’estrazione di aromi e sapori dal caffè macinato.

La Pavoni Giotto Evoluzione

I manometri in dotazione sono due, e servono per monitorare i valori di pressione sia della pompa che della caldaia, per un controllo completo su tutto il ciclo di estrazione del caffè.

La pompa rotativa è anch’essa di tipo professionale, diversamente da quanto accade nelle macchine commerciali in cui troviamo una pompa a vibrazione, e può prelevare l’acqua sia dal serbatoio da 2,9 litri che direttamente dalla rete idrica.

Esternamente, troviamo la scocca realizzata interamente in acciaio inox AISI 304, così come i due fermatazze, materiale estremamente resistente che risulta anche facile da pulire, mentre il gruppo di infusione è stampato in ottone cromato.

Il livello dell’acqua, sia nel serbatoio che in caldaia, è controllato da un sistema elettronico che provvede anche all’ autolivellamento del liquido e ad evitare il formarsi di vuoti, così da mantenere il sistema in piena efficienza.

La Pavoni Giotto Evoluzione è dotata di una lancia per la produzione di vapore e una dedicata all’acqua calda, entrambi del tipo anti scottatura, misura 30 x 43 x 41 centimetri e assorbe una potenza elettrica di 1520 Watt

Migliori Macchine Caffè Espresso Manuali