in

Lagostina Briosa

Le nostre opinioni sulla pentola a pressione Lagostina Briosa, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Lagostina Briosa

Lagostina Briosa spicca all’interno della nostra guida all’acquisto per il convincente rapporto qualità prezzo. Il modello è venduto in formati con capacità di 3,5 litri, 5 litri e 7 litri, idonei per soddisfare le esigenze di una coppia, così come quelle delle famiglie numerose.

Le pentole appartenenti a questa collezione presentano il fondo Lagoseal Plus, adatto per qualsiasi fonte di calore, induzione compresa. Il corpo è stato realizzato in acciaio inox 18/10, materiale robusto e facilmente lavabile.

Oltre alla manicatura in silicone soft touch, che non si surriscalda, segnaliamo un ulteriore accorgimento costruttivo che abbiamo apprezzato, ovvero la valvola di esercizio a 2 posizioni: selezionando il primo livello si possono cuocere alimenti delicati come le verdure, il secondo, invece, è indicato per le carni.

Interessante è anche il sistema di sicurezza Leverblock, che evita le aperture accidentali del coperchio e fino a quando il vapore non viene completamente espulso dalla pentola.

Lagostina Briosa, considerando le caratteristiche complessive, a nostro avviso, si rivolge a coloro che sono alla ricerca di funzionalità e praticità in cucina, ma senza dover spendere eccessivamente.

Migliori pentole a pressione