in

Lagostina Mia

Le nostre opinioni sulla pentola a vapore Lagostina Mia, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Lagostina Mia

Lagostina Mia in realtà è una classica pentola a pressione con la possibilità di cucinare sfruttando la forza del vapore. L’azienda italiana fornisce diverse taglie, partendo da una capacità di 3,5 litri fino ad arrivare a 7 litri.

Il prodotto è realizzato in acciaio 18/10 con lucidatura esterna a specchio, manici in bachelite resistenti al calore e removibili, coperchio dotato di chiusura ermetica a leva e valvola di sicurezza con doppio sistema termico-meccanico.

La cottura classica a pressione avviene come in una qualsiasi altra pentola di questa tipologia, con il sistema LeverBlock che impedisce l’apertura quando la pressione interna è troppo alta.

Per l’impiego con il vapore è necessario inserire il cestello in dotazione con gli alimenti, che verranno isolati dal contatto diretto con l’acqua in ebollizione e cotti delicatamente.

Il fondo con tecnologia Irradial è realizzato in tre strati: il principale in alluminio è racchiuso tra due lamine in acciaio inossidabile per meglio diffondere e mantenere il calore.

Lagostina Mia è un prodotto economico ma che svolge egregiamente le sue mansioni. Permette di ottenere ricette con soddisfacenti risultati e con l’opportunità di godere dei vantaggi della cottura a pressione, oltre che a vapore.

Un mix di qualità che la rendono una soluzione adatta per chi desidera un’alimentazione sana, possiede una certa dimestichezza nell’uso dei sistemi a pressione, pretende di cucinare rapidamente su qualsiasi fuoco e soprattutto senza spendere cifre esagerate.

Migliori pentole a vapore