Recensione Lagostina Mia Lagoeasy Up

Recensione della pentola a pressione Lagostina Mia Lagoeasy’Up, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Lagostina Mia Lagoeasy'Up

Pro

  • Design ricercato
  • Il coperchio si apre con una certa comodità
  • Funziona anche su piani di cottura a induzione

Contro

  • Prezzo alto

Lagostina Mia Lagoeasy’Up è una pentola a pressione dalla finitura elegante e ben curata. Parlare di design ricercato per questo tipo di prodotto può sembrare eccessivo, tuttavia l’azienda italiana è sempre attenta anche all’aspetto estetico per offrire pentole belle da vedere oltre che funzionali. Il modello di questa recensione ha una capacità di 7 litri, ovvero il più voluminoso della serie. Hai comunque la possibilità di scegliere anche pentole da 3,5 e 5 litri, sempre della medesima linea.

Come consuetudine il materiale impiegato è acciaio inossidabile 18/10. Nessuna novità nemmeno per il fondo realizzato con tre strati (due in acciaio e nel mezzo uno in alluminio) per formare un elevato spessore, così da assicurare una distribuzione omogenea del calore in ogni punto e la possibilità di impiegare la pentola anche sui piani ad induzione.

La vera particolarità di questo modello è la leva per la chiusura ermetica del coperchio. Rispetto alla maggior parte dei prodotti concorrenti, Lagostina ha studiato un metodo per facilitare l’operazione, tanto da poter impiagare una sola mano.

Effettivamente durante la prova ho costatato la semplicità di alzare la leva senza dover applicare chissà quale forza o appoggiare l’altra mano per tenere ferma la pentola. Molto funzionale anche la valvola a vite per regolare la pressione con tre diverse posizioni; chiusa ti permette di cucinare sfruttando la massima pressione, facendo 1 / 4 di giro di scaldare l’acqua prima di introdurre gli alimenti e completamente aperta per l’utilizzo come una normale pentola. A completare le caratteristiche ci sono le ampie e comode maniglie laterali con rivestimento in materiale termo-resistente.

Lagostina Mia Lagoeasy’Up è una pentola a pressione che lascia ben poco spazio alle critiche. Il prezzo non è certamente dei più economici, ma del resto comprende il prestigio del marchio e la pubblicità affidata a famosi testimonial. Rimangono comunque soldi ben spesi e una scelta di acquisto che non deluderà le aspettative, vista un’elevata qualità a garanzia di un utilizzo quotidiano senza alcun problema.

Migliori pentole a pressione