Laica VT3118

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla macchina per sottovuoto alimenti Laica VT3118, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Laica VT3118

Laica VT3118 è una macchina per il sottovuoto che colpisce da subito per una forma particolarmente piatta che si discosta dai principali competitor.

Gli ingombri sono decisamente contenuti con dimensioni di 40,5 x 21 centimetri che consentono l’utilizzo di sacchetti da 30 centimetri.

L’altezza raggiunge soli 8,5 centimetri che lo rendono il prodotto più sottile tra quelli selezionati. Anche il peso è molto ridotto e supera di poco i 2 chilogrammi.

L’oggetto presentato in questa recensione se da una parte occupa poco spazio sul piano di lavoro, dall’altra offre prestazioni comunque di buon livello.

La potenza è di 120 Watt che alimenta una pompa singola da 18 l/min, ottenendo una pressione massima d’aspirazione di -0,8 bar. Le funzioni disponibili permettono di scegliere tra un uso completamente automatico o manuale e di variare la potenza aspirante a seconda della fragilità degli alimenti.

Non manca nemmeno la modalità per la marinatura rapida da effettuare in appositi barattoli collegati tramite tubetto all’attacco previsto sulla macchina.

Secondo la nostra opinione, Laica VT3118 è un prodotto che offre un soddisfacente rapporto qualità prezzo. È un modello ideale per chi utilizza saltuariamente questo metodo di conservazione ma vuole comunque la garanzia di adeguate prestazioni.

Migliori Macchine per Sottovuoto

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.