Laica VT3120

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla macchina per sottovuoto alimenti Laica VT3120, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

In buona posizione nella nostra classifica delle migliori macchine per il sottovuoto, troviamo Laica VT3120, selezionata per il suo vantaggioso rapporto qualità prezzo.

Si tratta di un elettrodomestico dalle dimensioni compatte, adatto quindi a nostro avviso a un utilizzo domestico, perché facile da trasportare (non è eccessivamente pesante) e da riporre una volta non in uso.

Il prodotto, dal funzionamento completamente automatico, presenta tutte le funzionalità utili a conservare diverse tipologie di alimenti, come ad esempio la regolazione di pressione, utile per modulare la potenza di aspirazione in base al cibo inserito nel sacchetto.

Per i cibi più delicati, inoltre è a nostro avviso utile la funzione manuale, che permette un controllo più preciso sul processo di aspirazione, mentre la modalità di sigillatura può essere regolata, in base al contenuto del sacchetto, su 3 diversi livelli: secco, umido, liquido.

La taglierina bidirezionale permette inoltre una precisa regolazione in base al sacchetto utilizzato, mentre per una conservazione in barattolo è presente l’apposito tubicino da collegare alla macchina, ed è disponibile come optional il barattolo Laica VT3304.

Laica VT3120, con una pressione massima di aspirazione pari a 0,9 bar, è dotata di doppia pompa per un flusso che arriva a 20 litri al minuto, assorbe dalla rete elettrica 130 Watt di potenza, e può essere utilizzata con sacchetti dalla larghezza massima pari a 30 centimetri.

 

Migliori Macchine per Sottovuoto

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.