Lanordica Extraflame HP15 EVO

di Andrea Pilotti 29 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla caldaia a pellet Lanordica Extraflame HP15 EVO, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Lanordica Extraflame HP15 EVO

Lanordica Extraflame HP15 EVO è una caldaia a pellet certificata con 3 stelle, rispettando i requisiti in termini di emissione e rendimento della certificazione Aria Pulita (gli enti certificatori sono ENEA, Lega Ambiente, Unione Nazionale Consumatori e AIEL).

Non si tratta di un’autodichiarazione ma di un vero e proprio attestato a garanzia che il prodotto contribuisce a migliorare la qualità dell’aria.

I dati tecnici rilevanti sono una potenza termica di 15 kW, serbatoio pellet da 43 kg e un rendimento termico del 90,2%. La caldaia è in grado di riscaldare ambienti con volumetrie massime fino a 430 metri cubi.

Questo modello è caratterizzato da una struttura molto solida con un braciere autopulente con spessore di 12 millimetri, mentre lo scambiatore di calore ha un sistema di pulizia manuale. Ulteriori particolari sono un termostato di sicurezza, cronotermostato settimanale, valvola di sovra pressione da 3 bar e la porta fuoco con sistema di raffreddamento ad aria per diminuire le perdite di calore e aumentare l’efficienza termica.

Lanordica Extraflame HP15 EVO è secondo la nostra opinione una buona scelta per chi sta valutando l’acquisto di una caldaia a pellet per ambienti di media grandezza e con un particolare occhio di riguardo al rispetto ambientale. Semplicità di gestione e facilità di pulizia sono le altre qualità che spingono questo modello in una buona posizione della classifica.

Migliori caldaie a pellet

Caldaia a Metano o Pellet?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.