LG 32LK6200

di Andrea Pilotti 6 Giugno 2019

Le nostre opinioni sulla Smart Tv da 32 pollici LG 32LK6200, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

LG 32LK6200

LG 32LK6200 è una TV LED con schermo da 32 pollici che colpisce da subito per un design ricercato e uno stile elegante. La cornice color grigio con angoli smussati e il resto della scocca in plastica bianca offrono un impatto visivo che di certo non lascia indifferenti. L’unico limite estetico è rappresentato da uno spessore che risulta leggermente superiore anche a modelli precedenti.

Il dispositivo proposto in questa recensione rientra nella categoria degli smart TV ed è equipaggiato con sistema operativo Web OS 4.0. Il collegamento tramite Wi-Fi alla rete domestica è immediato, disponendo da subito delle più famose applicazioni per l’intrattenimento come Netflix, Infinity, Spotify, Youtube, Chili Tv, Premium Play e molte altre.

Anche a livello connettività abbiamo tutto il necessario per un utilizzo pratico e comodo grazie a 2 prese USB, 3 ingressi HDMI, uscita digitale audio e naturalmente l’attacco LAN per l’eventuale connessione con il cavo di rete.

Passando all’analisi della qualità video, il pannello a cristalli liquidi di tipo VA assicura una frequenza nativa di 50 Hz e una risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. La retroilluminazione a LED è distribuita nella parte inferiore dello schermo assicurando una buona qualità, tuttavia si nota la presenza di qualche disomogeneità nella zona superiore.

Apprezzabile il rapporto di contrasto che però influisce negativamente sull’angolo di visione, mentre la luminosità raggiunge valori non particolarmente elevati. Tra le caratteristiche da sottolineare c’è la funzione Dynamic Colour Enhancer con cui ottenere una fedele riproduzione delle immagini sfruttando la tecnologia di codifica a 10 bit dei colori dell’HDR10 Pro e dell’HLG.

Altra peculiarità è la funzione Dynamic tone Mapping, ovvero un sistema di elaborazione dei fotogrammi per risolvere il problema della riduzione del contrasto durante le scene e assicurare una visione più dinamica, realistica e dettagliata.

LG 32LK6200 è nel complesso un buon prodotto con un gradevole design, discreta qualità delle immagini, un utilizzo molto intuitivo e complete funzionalità smart. Gli svantaggi offerti riguardano il livello di luminosità piuttosto basso, la mancanza di un connettore per le cuffie e uno spessore dello schermo superiore alla media.

Secondo la nostra opinione è una TV adatta soprattutto per chi desidera sfruttare contenuti multimediali, mentre è sconsigliata agli amanti dei video games visto un input lag molto elevato pari a 35,7 ms.

Migliori Smart TV 32 pollici

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.