LG 32LK6200PLA

LG 32LK6200PLA è una smart TV da 32 pollici dotata di un software molto intuitivo che consente di accedere con grande facilità a contenuti online e di poter registrare su supporto esterno i programmi preferiti. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

LG 32LK6200PLA

Pro

  • Buona qualità delle immagini
  • Software veloce e intuitivo

Contro

  • Spessore non dei più sottili
  • Luminosità piuttosto bassa
  • Qualità audio migliorabile

Recensione

Dovendo utilizzare una TV in un ambiente di piccole dimensioni, questo modello con pannello a LED da 32 pollici rappresenta una soluzione dal buon rapporto qualità prezzo. Il design è essenziale con una cornice sufficientemente sottile e la possibilità di installazione sfruttando i piedini oppure la predisposizione per fissaggio a parete. In quest’ultimo caso la resa estetica potrebbe risultare non ottimale visto lo spessore non dei più contenuti.

La qualità delle immagini la reputo nella norma per essere un modello con risoluzione Full HD, mentre la resa cromatica è buona così come i livelli di contrasto. Non alla stessa altezza la luminosità che va a pregiudicare gli effetti forniti dall’HDR, il che incide soprattutto sulla profondità dei neri. Comunque, nel complesso, la resa visiva è soddisfacente anche durante la visione di contenuti in HD.

Il vero punto di forza di questa TV è il suo sistema operativo. Trattandosi di un modello smart è dotato di connessione Wi-Fi e interfaccia utente WebOS, tra le migliori presenti sul mercato per velocità e facilità d’uso. Grazie alle numerose applicazioni preinstallate ho potuto avere immediato accesso ad Amazon Prime Video e Netflix (naturalmente serve essere abbonati ai servizi), navigare in rete, scaricare contenuti e registrare programmi su supporti esterni collegati tramite presa USB.

LG 32LK6200PLA rappresenta una buona scelta per chi prevede un impiego prettamente multimediale e desidera un apparecchio dall’utilizzo intuitivo. La qualità delle immagini è buona mentre risulta decisamente migliorabile quella audio, potendo però aggirare il problema utilizzando delle buone cuffie con cavo oppure dotate di connessione Bluetooth.

Migliori smart tv 32″