LG 32LM6300

LG 32LM6300 è una TV Full HD con diagonale dello schermo da 32 pollici e un design moderno nonostante uno spessore non dei più sottili. Ciò che ho maggiormente apprezzato è la resa visiva del pannello LED e le complete funzionalità smart. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Recensione LG 32LM6300

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Immagini nitide e colori naturali

Contro

  • Mancanza di un jack per collegare le cuffie
  • Spessore abbastanza elevato
  • Non moltissime app scaricabili dallo store
  • Telecomando piccolo con tasti troppo ravvicinati

Recensione

Il principale vantaggio di questa TV LG 32LM6300 è il rapporto qualità prezzo che trova ben pochi rivali. Con una cifra davvero contenuta puoi disporre di un pannello a LED con retroilluminazione diretta e processore Quad Core, caratteristiche tecniche in grado di assicurarti una resa visiva nitida e realistica. Il tutto senza dimenticare che disponi di un apparecchio con interfaccia Wi-Fi, sistema operativo webOS 4.5, Bluetooth 5.0 e le più diffuse applicazioni di streaming video preinstallate come Netflix, Amazon Prime Video, Infinity, Now TV, DAZN e molte altre.

Un ulteriore aspetto positivo è la semplicità d’uso, a partire dalla prima installazione in cui ti basterà seguire le indicazioni del tutorial. Le funzionalità smart, pur non raggiungendo il livello delle TV Android, risultano intuitive e sufficientemente complete.

Trattandosi di un modello con schermo di soli 32 pollici lo consiglio per ambienti piccoli come, ad esempio, la camera da letto. Potrai sfruttare il buon angolo di visione per appendere la TV alla parete e godere di immagini perfette anche una volta sdraiato sul letto.

LG 32LM6300 non è un apparecchio esente da qualche piccola pecca. La TV presenta uno spessore da non sottovalutare, con una resa estetica non ottimale se viene installata a mo’ di quadro. Un particolare che ho notato è la mancanza di una presa jack da 3,5 mm per inserire le cuffie.

Si sopperisce sfruttando l’efficiente connessione Bluetooth, comunque in molte schede tecniche viene erroneamente indicata la presenza di tale presa. Il telecomando ha dimensioni contenute ma tasti poco distanziati, il che potrebbe risultare scomodo per persone anziane. Le app disponibili nello store non offrono una gran varietà di scelta, tuttavia quelle già installate sono più che sufficienti a soddisfare la maggior parte delle esigenze.

Migliori smart tv 32 pollici