LG 43UK6400

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla Smart Tv da 40 pollici LG 43UK6400, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

LG 43UK6400

LG 43UK6400 è una TV a led con una diagonale dello schermo da 40 pollici. L’aspetto estetico è piacevole grazie ad un look moderno caratterizzato da una cornice e un piedistallo molto sottili.

Sfruttando una massima risoluzione 4K da 3840 x 2160 pixel e il supporto ai più importanti formati video (HLG, HDR 10, HDR 10 Pro), questo modello offre una qualità visiva di prim’ordine.

Le immagini risultano particolarmente nitide con colori realistici anche visualizzando contenuti a basse risoluzioni. Altro vantaggio assicurato è la qualità costante delle immagini al variare dell’angolo di visione.

Di buon livello anche la sezione sonora con un audio di sufficiente potenza grazie alla presenza di due diffusori midrange da 20 Watt RMS. Da sottolineare la connettività Bluetooth per collegare velocemente e senza scomodi cavi sia cuffie che speaker esterni.

Sotto il profilo smart la TV offre connessione Wi-Fi integrata, sistema operativo WebOS 4.0 e una serie di app preinstallate per rendere l’esperienza multimediale da subito coinvolgente.

Altri particolari che evidenziamo sono la dotazione di 2 porte USB, possibilità di registrare contenuti su supporti esterni e la funzione Digital recording / Time Shift.

LG 43UK6400 è un prodotto veramente completo in grado di assicurare una resa audio visiva di buon valore e una notevole facilità d’uso. Qualità evidentemente apprezzate da molti utenti, visto che si tratta di uno dei modelli più venduti.

Migliori Smart TV 40 pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.