in

LG 43UK6400

Le nostre opinioni sulla Smart Tv da 40 pollici LG 43UK6400, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

LG 43UK6400

Pro

  • Soddisfacente rapporto qualità prezzo
  • Possibilità di registrare su hard disk esterno
  • Lettura di qualsiasi formato video tramite chiavetta USB

Contro

  • Spessore abbastanza accentuato
  • Telecomando poco pratico

Recensione

La migliore qualità di questa TV è, senza dubbio, il pannello a LED 4K che assicura delle immagini nitide e realistiche con colori naturali che hanno ben poco da invidiare a modelli di ben altra fascia di prezzo. Del resto i pannelli LG sono, molto spesso, montati anche da altri brand e ciò sta a sottolineare l’elevata resa visiva a fronte di un costo decisamente economico.

Il design offre pochi spunti di riflessione, anche se tengo a sottolineare come lo spessore non sia certo tra i più sottili. Se decidi di installare la TV sul suo piedistallo non ci sono grossi problemi, ma optando per il fissaggio a parete il risultato potrebbe non soddisfarti completamente.

Questo modello rientra nella categoria delle TV Smart con sistema operativo LG WebOS 4.0. Non è l’ultima versione disponibile ma non presenta grosse differenze rispetto alla 4.5 e ti assicura un utilizzo molto semplice e il poter disporre di tutte le principali piattaforme per scaricare contenuti video in streaming. Non dimenticare che potrei anche registrare i tuoi programmi preferiti su hard disk esterno oppure vedere filmati memorizzati su una pen drive collegata alla presa USB.

LG 43UK6400 è una TV con un rapporto qualità prezzo che non teme paragoni; la qualità delle immagini con risoluzione FHD e 4K è sorprendente, mentre l’alta compatibilità con qualsiasi formato video ti garantisce di poter guardare filmati scaricati o registrati senza alcuna difficoltà.

L’intuitiva interfaccia utente è un ulteriore valore aggiunto, mentre risulta un po’ meno pratico il telecomando alla luce di tasti troppo ravvicinati che potrebbero mettere in difficoltà, soprattutto, le persone anziane.

Migliori Smart TV 40 pollici