in

LG 43Uk6470

Le nostre opinioni sulla Smart Tv da 40 pollici LG 43Uk6470, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

LG 43Uk6470

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Semplice installazione e intuitiva programmazione
  • Molte applicazioni preinstallate
  • Tasti dedicati sul telecomando per Amazon Prime Video e Netflix

Contro

  • Spessore elevato
  • Telecomando tradizionale anziché con sistema LG Magic Remote

LG 43Uk6470 è una TV LED con schermo da 43 pollici e una risoluzione massima Ultra HD. Si tratta di un modello che fa parte della categoria smart dotato di interfaccia Wi-Fi, connessione Bluetooth e sistema operativo WebOs per gestire tutte le funzioni multimediali, le applicazioni preinstallate e scaricarne di nuove dallo store.

Una delle migliori qualità riscontrate è la facilità di installazione e programmazione che consente un utilizzo intuitivo, richiedendo solo un po’ di dimestichezza con prodotti tecnologici. Persone anziane o chi non ha mai utilizzato smartphone e dispositivi simili, potrebbero avere qualche difficoltà.

L’interfaccia utente è stata progettata per consentire immediatezza e rapidità nel selezionare le varie funzioni e fruire dei contenuti. In dotazione è presente un telecomando tradizionale con tasti specifici per accedere direttamente alle piattaforme di Amazon Prime Video e Netflix.

Ricordiamo che questa TV è abilitata per i servizi Tivùon / Tivùsat, offre un sistema audio con DTS Virtual Surround ed è possibile collegare delle cuffie tramite connessione Bluetooth.

LG 43Uk6470 non è solo una TV smart, ma offre anche una buona resa visiva grazie alla compatibilità con gli standard HDR10 e HLG, elevato angolo di visione e un processore Quad Core in grado di ottimizzare la nitidezza delle immagini e rendere i colori realistici.

A tutto ciò bisogna aggiungere un reparto audio capace di riprodurre un suono avvolgente e di adeguata potenza. I punti deboli emersi durante la nostra analisi sono lo spessore superiore alla media con i suoi 8 centimetri senza piedistalli e la mancanza di un telecomando con pratico controllo punta e clicca (denominato Magic Remote) acquistabile però come optional.

Migliori Smart TV 40 pollici