in

LG 49UK7550PLA

Le nostre opinioni sulla TV 4K 49 Pollici LG 49UK7550PLA, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

La proposta di LG tra gli smart TV UHD 4K è il modello 49UK7550PLA. Un apparecchio con design minimal, una cornice sottile e un piedistallo centrale con linea curva per dare un tocco di eleganza. Le dimensioni sono 110,2 x 64,4 centimetri con uno spessore di soli 6,33 centimetri che sale a 24,8 considerando la base di appoggio.

LG 49UK7550PLA

Le connessioni a disposizione sono standard con le solite 4 porte HDMI, le 2 USB, l’ingresso Ethernet per il collegamento via cavo con la rete domestica e un’uscita audio digitale ottica. Due diffusori da 20 watt (RMS) ciascuno compongono l’impianto audio che supporta il codec DTS e il formato Dolby Digital.

Una delle particolarità di questo modello sta nel pannello luminoso senza filtro con tecnologia LG Nano Cell: impiega particelle di 1 nanometro per evitare qualsiasi problema di distorsione del colore.

LG 49UK7550PLA

Il processore Quad Core permette di ottimizzare la nitidezza delle immagini con colori brillanti e naturali per un maggior realismo. La tecnologia Ultra Luminance invece massimizza la luminosità delle aree più chiare e rende più intense quelle scure.

Per quanto riguarda l’audio, LG utilizza la tecnologia DTS Virtual X per creare un scena sonora tridimensionale virtuale attraverso i due soli speaker integrati nel televisore.

LG 49UK7550PLA

Multimedialità ed intrattenimento sono altri due aspetti che caratterizzano questa Smart TV. L’elettrodomestico è dotato di telecomando con cui poter gestire tutte le funzioni tramite controllo vocale rendendo ogni operazione semplice ed intuitiva.

Il sistema è chiamato ThinQ AI e sfrutta la sinergia tra Google Assistant e webOS, per gestire la TV attraverso i comandi vocali. L’apparecchio potrà effettuare ricerche, riprodurre qualsiasi contenuto o dare la possibilità di accedere a tutte le sue impostazioni.

Un tecnologia che rientra nell’ottica di una casa intelligente dove è possibile integrare il controllo di altri dispositivi smart eventualmente presenti come luci ed elettrodomestici.

LG 49UK7550PLA è una smart TV dalle caratteristiche decisamente interessanti con una qualità complessiva soddisfacente. Quello che maggiormente si apprezza è la sua intelligenza artificiale che permette la fruibilità di tutti i contenuti e funzionalità con immediatezza e semplicità. Nella nostra classifica ottiene il terzo gradino del podio.

Migliori TV 4K 49 Pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?