LG 49UM7400PLB

LG 49UM7400PLB è una smart TV dotata di funzionalità complete per riuscire ad accontentare chi desidera accedere a contenuti multimediali oppure semplicemente godere della visione di un film in 4K. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

LG 49UM7400PLB

Pro

  • Soddisfacente resa visiva
  • Funzionalità smart complete ed intuitive

Contro

  • Angolo di visione ristretto

Recensione

La TV di questa recensione è caratterizzata da un pannello da 49 pollici con tecnologia IPS, risoluzione massima 4K e naturalmente supporto dello standard HDR. Particolari che si traducono in una qualità delle immagini di buon livello, con una resa cromatica soddisfacente, apprezzabile realismo e una certa fluidità anche nelle scene più movimentate. L’unico punto debole che ho riscontrato riguarda un angolo di visione piuttosto ristretto, ma comunque accettabile.

Nel caso fosse necessario variare le impostazioni di fabbrica, è alquanto intuitivo muoversi nel menù per modificare i livelli di luminosità, contrasto e colore in base ai propri gusti. In dotazione è presente un telecomando di adeguate dimensioni e con tasti ben distanziati che agevolano l’uso a persone anziane.

Uno dei vantaggi di questa TV è la completezza delle funzioni smart, ma soprattutto la facilità di accesso e gestione. Il merito è tutto del sistema operativo WebOS 4.5 che offre un’interfaccia utente semplice, veloce e di immediata comprensione. Bastano pochi secondi per poter utilizzare tutte le applicazioni installate e visualizzare contenuti dalle principali piattaforme di streaming a cui siamo abbonati. Sul telecomando sono anche presenti due tasti dedicati per l’immediato accesso a Netflix e Amazon Prime Video.

LG 49UM7400PLB è una TV che non delude affatto le aspettative e rappresenta una scelta di acquisto che consiglio. A fronte di un prezzo non eccessivo si ottiene una soddisfacente visione e un’ampia gamma di funzioni multimediali.

Migliori tv 49 pollici 4k