in

LG 55B8PLA

Le nostre opinioni sulla TV OLED 4K 55 Pollici LG 55B8PLA, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

LG 55B8PLA

LG 55B8PLA rappresenta un buon connubio tra design raffinato e soddisfacente qualità delle immagini; offre una linea semplice e moderna con una cornice quasi impercettibile e uno spessore di soli 22 millimetri.

Si può decidere di posizionare la TV su un mobile utilizzando il piedistallo oppure appenderla come un quadro alla parete, sfruttando il Gallery Mode per visualizzare spettacolari immagini random accompagnate da un sottofondo musicale.

LG 55B8PLA

Grazie ad un pannello da 55 pollici con 8 milioni di pixel autoilluminati e una risoluzione 4K (3840 x 2160), la visione di contenuti video è pari a modelli posizionati in più alte fasce di prezzo. Ciò che maggiormente si apprezza è la profondità del nero e la vivacità dei colori che assicurano un elevato livello dei dettagli, rendendo le immagini vere e naturali. Tutto questo è reso possibile dall’utilizzo del nuovo processore a7 intelligent e dalla compatibilità con i principali standard video quali: HDR, HDR Dolby Vision, HDR10 Pro e HLG Pro.

LG 55B8PLA

Questo modello si può anche definire una TV smart, offrendo la possibilità di connessione alla rete tramite interfaccia Wi-Fi e sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale ThinQ AI. L’utente può avere un totale controllo delle funzioni tramite telecomando o attraverso riconoscimento vocale. Per poter sfruttare al massimo tutte queste qualità è necessario acquistare a parte il dispositivo Magic Remote, in modo da comunicare e chiedere all’apparecchio qualsiasi informazione, dalle previsioni del tempo alle condizioni del traffico.

LG 55B8PLA è una TV OLED 4K completa sotto ogni punto di vista, aggiungendo una qualità audio di buon livello grazie ad una potenza di 40 Watt e la compatibilità con gli standard Decoder Dolby Digital e Dolby Atmos. Dispositivo attento anche ai consumi con una classe di efficienza energetica A.

migliori Tv oled 4k 55 pollici