in

LG 55UK7550

Le nostre opinioni sulla TV 4k 55 pollici LG 55UK7550, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

LG 55UK7550

LG 55UK7550 è una TV 4K con schermo da 55 pollici che si fa apprezzare da subito per un look decisamente moderno. Le linee spigolose fanno da contrasto con la parte posteriore più arrotondata e un piedistallo dalla forma semiovale, il tutto con una finitura color argento e cornice esterna quasi impercettibile.

La caratteristica principale di questo modello è un pannello IPS realizzato sfruttando l’innovativa tecnologia Nano Cell. Si tratta di un sistema applicabile solo a questo tipo di display a cristalli liquidi e non ai modelli OLED.

Il risultato sono immagini realistiche con livelli di dettagli piuttosto nitidi e colori molto vivaci. Nonostante l’elevata qualità visiva ci sono anche aspetti negativi da sottolineare, ovvero neri non particolarmente profondi e un ridotto angolo di visione. Difetti insiti nei pannelli IPS che molti utenti probabilmente non noteranno, ma i più attenti potrebbero avere qualche disagio soprattutto da un punto di osservazione decentrato.

La risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel, il supporto allo standard HDR, HLG, HDR 10, HDR 10 Pro e la tecnologia Nano Cell permettono di processare fino ad un miliardo di colori aggiornando le immagini con un altissima velocità.

A parte il sopra menzionato problema con la profondità delle zone più scure, la visione risulta fluida e coinvolgente. Per quanto riguarda la dotazione di connessioni, è completa grazie alla presenza di 4 porte HDMI, 2 USB, uscita Ethernet, optical display port e l’accoppiata RCA / jack da 3,5 mm per processare il segnale audio con dispositivi esterni.

Il modello di questa recensione è dotato di una buona sezione smart con la presenza dell’intelligenza artificiale ThinQ basata sul processore A9, controlli vocali di base tramite telecomando, Wi-Fi integrato, sistema operativo WebOS 4.0 per gestire le varie applicazioni preinstallate e funzione Timeshift per memorizzare un canale video in diretta.

Una TV a schermo piatto con le caratteristiche di questa LG 55UK7550 qualche hanno fa sarebbe costata non poco, mentre oggi si può acquistare ad un prezzo che possiamo considerare economico.

La qualità delle immagini, seppur non a livello dei pannelli OLED, è soddisfacente così come le complete funzioni smart e la facilità di programmazione e utilizzo. Il tutto, senza dimenticare un design ricercato che di certo non passerà inosservato.

Migliori tv 4k 55 pollici