LG 55UM7610PLB è una TV LED 4K da 55 pollici che secondo la mia opinione offre un rapporto qualità prezzo tra i migliori della sua categoria, assicurando una resa audio visiva che lascia ben poco spazio a critiche e funzioni complete per soddisfare qualsiasi esigenza. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.
LG 55UM7610PLB
Pro
- Immagini nitide e ben definite
- Audio di buona qualità
- Completa dotazione di ingressi e uscite
- Funzionalità smart di facile utilizzo
Contro
- Nessun problema riscontrato
Recensione
Questo modello riesce ad unire elevate prestazioni con un prezzo concorrenziale. Non c’è molto da sottolineare per quanto concerne il design, con una sottile cornice nera e piedini eleganti poco appariscenti. Il pannello a LED da 55 pollici, gli elevati livelli di luminosità e contrasto, nonché gli standard HDR, HLG, HDR 10, HDR 10 Pro portano come risultato un’ottimale resa visiva.
Le immagini appaiono con un apprezzabile grado di realismo, nitide e ben definite anche durante le scene più veloci. La qualità si mantiene su alti livelli sia fruendo di contenuti in 4K che Full HD, tuttavia risulta accettabile anche osservando programmi a bassa risoluzione con il digitale terrestre.
Solitamente il punto debole della maggior parte delle TV è il sistema audio. In questo caso sono rimasto sorpreso dalla qualità del suono che, non necessariamente, obbliga ad installare una soundbar. La sezione smart è un ulteriore punto di forza grazie al software di gestione WebOS 4.5, capace di garantire semplicità d’uso e completezza di funzioni.
Tutte le principali piattaforme di streaming ed intrattenimento sono già installate e di immediato accesso. In base agli abbonamenti che abbiamo sottoscritto si possono sfruttare i servizi offerti da Netflix, Amazon Prime Video, Chili, Tim Vision, DAZN e Spotify solo per citare i più famosi.
A tutto questo LG 55UM7610PLB aggiunge la possibilità di gestione da smartphone tramite app, funzione PVR per registrare contenuti audio-video su supporto esterno connesso alla presa USB, telecomando con puntatore e riconoscimento vocale per rendere il controllo ancora più rapido ed intuitivo. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.