LG 75SM9900PLA

LG 75SM9900PLA è una TV a LED con una risoluzione massima di 8K; una definizione raggiunta grazie alla tecnologia NanoCell ma, tuttavia, ancora poco sfruttabile per mancanza di film e programmi televisivi 8K. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

LG 75SM9900PLA

Pro

  • Elevata resa visiva
  • Complete funzioni multimediali

Contro

  • Nessun problema rilevato

Recensione

La nuova tecnologia NanoCell, il pannello da 75 pollici e il processore grafico α9 di seconda generazione con avanzata intelligenza artificiale, permettono di poter gestire immagini in 8K. Il vero problema è che, ad oggi, c’è ancora una totale assenza di contenuti con tale risoluzione ed è un elemento da tenere ben presente in fase d’acquisto.

Fatta questa doverosa premessa, la qualità delle immagini ottenibile con questa TV LG 75SM9900PLA non si discute. Ciò che ho più apprezzato è il notevole realismo, la nitidezza e la fluidità, nonché la valorizzazione dei dettagli che temono ben pochi rivali. Anche il reparto audio non delude affatto vista la presenza di un sistema di diffusori a 2.2 canali con potenza di 40 W.

Come consuetudine per i modelli smart della casa sudcoreana, ho trovato molto soddisfacente anche la sezione multimediale. I vantaggi offerti sono la semplicità d’uso del sistema operativo WebOS 4.5, le numerose applicazioni preinstallate e i tasti dedicati sul telecomando per l’immediato accesso alle piattaforme di intrattenimento Amazon Prime Video e Netflix.

Da non dimenticare nemmeno la possibilità di registrare contenuti su supporto esterno, connessione Bluetooth, telecomando con puntatore e riconoscimento vocale, che fanno di questa LG 75SM9900PLA una TV a LED davvero completa.

Migliori Tv 8K