in

LG Artcool 9000 + 12000 Btu

Le nostre opinioni sul climatizzatore a parete dual split LG Artcool 9000 + 12000 Btu, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

LG Artcool 9000 + 12000 Btu

Il design proposto da LG Artcool 9000 + 12000 Btu per i due split compresi in questo sistema di climatizzazione, è ricercato ma nello stesso tempo essenziale. La finitura con un colore grigio antracite regala una nota di eleganza che si apprezza maggiormente con uno stile d’arredamento moderno.

L’unità centrale è in classe di efficienza energetica A+++ (raffreddamento) e A+ (riscaldamento), il fluido refrigerante utilizzato è l’R-32. I due split interni hanno capacità di raffreddamento di 9000 e 12000 BTH/h.

L’attenzione al risparmio energetico è una delle caratteristiche di questo apparecchio. Grazie alla funzione Smart Load Control si ha una diminuzione dei consumi fino al 35% in fase di avvio rispetto a modelli tradizionali. Questo grazie al compressore BLDC dotato di motore con magneti al neodimio e ad un sistema di micro-interruttori che regolano automaticamente, in base alle condizioni ambientali esterne ed interne, la temperatura del refrigerante nello scambiatore di calore.

Il ventilatore Skew Fan, unito con la tecnologia a basse vibrazioni del gruppo motore-compressore, permette al climatizzatore di raggiungere, come limite di rumorosità più basso, i 19 dB. In condizioni di normale operatività l’apparecchio è più rumoroso, ma attraverso la funzione Silent Mode si può abbassare la velocità di rotazione delle ventole riducendo la potenza sonora di circa 3dB.

Le ultime caratteristiche che vogliamo segnalare in recensione sono: il sistema Jet Cool per un rapido raffreddamento degli ambienti, lo ionizzatore Plasmaster inserito nel sistema di filtrazione per migliorare la purificazione dell’aria e il Wi-Fi integrato per controllare tutte le funzioni da remoto tramite smartphone o tablet.

LG Artcool ci ha favorevolmente impressionato per la completezza delle funzioni e gli accorgimenti tecnici utilizzati per migliorare il risparmio energetico, i livelli di rumorosità e la qualità dell’aria. Un elettrodomestico che offre un rapporto qualità prezzo favorevole e che si aggiudica una buona posizione nella nostra classifica.

Migliori climatizzatori dual split