LG artcool gallery 9000 A09FRNSF + A09FRUL2

Leggi la mia recensione del climatizzatore a parete monosplit LG artcool gallery 9000 A09FRNSF + A09FRUL2, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

LG artcool-gallery-9000 A09FRNSF+A09FRUL2

Pro

  • Design ricercato ed originale
  • Funzione di asciugatura dello scambiatore
  • Consumo ridotto in stand by
  • Controllo da remoto

Contro

Costo elevato

La principale peculiarità del climatizzatore LG Artcool Gallery è l’originale forma dell’unità interna. Invece del solito parallelepipedo, è stato realizzato un pannello con dimensioni 60 x 60 cm, spessore di quasi 15 cm e rivestito frontalmente con l’immagine raffigurante l’opera pittoria Il Bacio di Gustav Klimt. Lo split, una volta appeso a parete, si trasforma in un vero e proprio complemento d’arredo, con l’ulteriore vantaggio di poter personalizzare l’aspetto rimuovendo facilmente l’immagine e sostituendola con una propria foto.

A parte l’innovativo design, questo climatizzatore offre prestazioni di prim’ordine grazie al compressore Dual Inverter garantito 10 anni. Inoltre l’unità esterna presenta uno scambiatore di calore con alette Wide Louver, ovvero una particolare lavorazione per migliorare la capacità di scambio a parità di superficie. Il tutto si traduce in consumi abbastanza contenuti e all’appartenenza alla classe di efficienza energetica A++ in raffreddamento e A in riscaldamento.

Ogni funzione è gestibile con telecomando stando comodamente seduto sul divano oppure tramite l’app ThinQ trovandomi fuori casa e volendo controllare lo stato di funzionamento o variare i parametri. Altri particolari che ho apprezzato riguardano l’uniforme diffusione del refrigerio senza utilizzare flussi d’aria diretti, il sistema di filtrazione al plasma in grado di abbattere agenti dannosi e composti organici responsabili dei cattivi odori, la funzione di Autoclean per asciugare l’interno dello scambiatore aumentando la longevità dell’apparecchio e la salubrità dell’aria, nonché la riduzione dei consumi in fase di stand by togliendo automaticamente l’alimentazione elettrica.

LG Artcool Gallery è un climatizzatore completo sotto ogni punto di vista, capace di armonizzarsi con l’ambiente domestico, garantire un soddisfacente controllo della temperatura e assicurare un funzionamento molto silenzioso. L’unico aspetto negativo è il prezzo sicuramente alto, tuttavia giustificato dalla ricercatezza del design e dalle buone performance.

Migliori climatizzatori monosplit a parete