Recensione LG F4DV709H1

Recensione della lavasciuga LG F4DV709H1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

LG F4DV709H1

Pro

  • Design moderno
  • Lava e asciuga bene ogni tipo di tessuto
  • Programmi completi
  • Utilizzo molto intuitivo
  • Connessione Wi-Fi per gestione da remoto
  • Compatibile con assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home

Contro

  • Nessun problema riscontrato

LG F4DV709H1 è una lavasciuga dal design molto moderno contraddistinto da un comodo display LCD, pratico selettore con rivestimento in metallo per scegliere i vari programmi e un ampio oblò in vetro temperato per facilitare l’inserimento del bucato e finitura di colore nero per regalare un tocco di eleganza.

LG F4DV709H1

La capacità di carico è pari a 9 kg per il lavaggio e 6 kg per l’asciugatura, con possibilità di sfruttare la compatibilità col sistema TWINWash™ MINI. Si tratta a tutti gli effetti di una piccola lavatrice da posizionare sotto l’elettrodomestico; un’intelligente soluzione brevettata dall’azienda sudcoreana per incrementare la capacità di carico di ulteriori due chilogrammi e pensata, soprattutto, per il lavaggio indipendente di capi delicati.

Nonostante i molti programmi, le innumerevoli funzioni e opzioni extra, utilizzare questa lavasciuga è piuttosto facile. La console offre un layout intuitivo con evidenziati in modo chiaro tutti i nomi dei programmi;

LG F4DV709H1

in totale sono 15 quelli disponibili e tra i più interessanti sottolineo Allergy Care per eliminare dai capi fino al 99,9% dei microorganismi sfruttando l’azione del vapore, Rapido 14 per lavare carichi leggeri e poco sporchi in meno di un quarto d’ora e Turbowash 59 per ottenere un bucato pulito in nemmeno 60 minuti.

LG F4DV709H1

Il ciclo completo ha una durata che reputo nella media, potendo anche scegliere altri tre programmi per la sola asciugatura (Eco Hybrid, Basse Temperature e Pronto Stiro) in base alle diverse necessità. Questo modello è dotato di partenza ritardata 3-19 ore, prelavaggio, risciacquo, regolazione manuale di temperatura e centrifuga, nonché possibilità di avviare un ciclo per la sola pulizia del cestello.

LG F4DV709H1

Per quando riguarda le prestazioni, le considero soddisfacenti sia per il solo lavaggio che aggiungendo l’asciugatura. Anche i capi più delicati vengono privati di tutta l’umidità residua e restituiti con un minimo numero di pieghe per facilitare la stiratura.

Il principale merito va all’avanzata intelligenza artificiale, ovvero il cosiddetto sistema AI DD™. Questo modello è dotato di numerosi sensori in grado, non solo di rilevare il peso del carico, ma anche identificare il tipo di tessuto e scegliere la combinazione di lavaggio più adatta al bucato.

LG F4DV709H1

LG F4DV709H1 è una lavasciuga con un prezzo certamente importante, tuttavia assicura capi ben lavati e nel contempo asciutti per essere subito indossati oppure stirati qualora necessario. Un prodotto che apprezzerai ancor di più da amante degli elettrodomestici smart, infatti potrai contare sulla connettività Wi-Fi, app ThinQ™ per una comoda gestione anche da remoto e compatibilità con Amazon Alexa e Google Home per impartire comandi vocali.

Migliori Lavasciuga