in

LG F4J6VG0W

Le nostre opinioni sulla lavasciuga LG F4J6VG0W, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

LG F4J6VG0W

Pro

  • Garanzia di 10 anni sul motore
  • Programma per igienizzare i capi al vapore
  • Possibilità di aggiungere capi al ciclo in corso
  • Funzioni Smart

Contro

  • Programmazione non intuitiva
  • La connettività NFC non è supportata da tutti gli smartphone

LG F4J6VG0W è una lavasciuga a carica frontale con capacità massima di 9 chili per il lavaggio e 5 chilogrammi per l’asciugatura. Un look essenziale e moderno sono le principali note estetiche a cui aggiungere un display LCD con comandi a sfioramento e la classica manopola per la selezione dei programmi.

Le qualità di questo elettrodomestico sono nascoste sotto la sua scocca di colore bianco, a partire dal motore inverter con tecnologia Direct Drive garantito ben 10 anni.

La particolarità è di essere collegato direttamente al cestello, quindi senza la classica cinghia di trasmissione, per assicurare elevate prestazioni e minima rumorosità. In fase di lavaggio vengono emessi 53 dB che salgono a 74 dB quando entra in azione la centrifuga che raggiunge i 1400 giri al minuto.

Altra novità introdotta dalla casa sudcoreana è il sistema 6 Motion Direct Drive che permette al cestello di muoversi in 6 diverse direzioni in base al ciclo di lavaggio impostato, in modo da garantire un elevato livello di pulizia trattando i tessuti con adeguata delicatezza.

I programmi a disposizione sono 16 e tra i più interessanti segnaliamo la modalità Pronto Indosso per utilizzare subito gli indumenti, Allergy care e Baby Steam Care per ottenere il massimo livello di sterilizzazione e il Pronto Stiro per limitare le pieghe.

Tra le opzioni speciali troviamo la partenza ritardata, l’esclusione della centrifuga e un tasto pausa per arrestare un qualsiasi ciclo di lavaggio ed aggiungere capi sporchi. Gli amanti degli elettrodomestici smart apprezzeranno la presenza della connettività NFC.

Una volta scaricata l’app basterà appoggiare il telefono sul display per avere una serie di informazioni sullo stato di funzionamento dell’apparecchio e su tutte le funzioni disponibili.

LG F4J6VG0W è una lavasciuga che offre come migliori qualità affidabilità, silenziosità e gamma completa di programmi. Gli svantaggi sono rappresentati da una programmazione non sempre intuitiva, il ciclo lavaggio/asciugatura particolarmente lungo e la connettività NFC che rappresenta un valore aggiunto ma necessita di uno smartphone compatibile.

Migliori lavasciuga