LG F4WV808S2

LG F4WV808S2 è una lavatrice a carica frontale a mio avviso completa sotto tutti i punti di vista e che bene si adatta a qualsiasi esigenza. Un elettrodomestico dotato di una buona intelligenza artificiale e di connessione Wi-Fi per la gestione da remoto. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

LG F4WV808S2

Pro

  • Limitati consumi elettrici e idrici
  • Ampia dotazione di programmi di lavaggio
  • Connessione Wi-Fi

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

LG si può considerare un’azienda leader nella realizzazione di elettrodomestici smart che hanno la finalità di migliorare la vita, facilitando le più comuni operazioni domestiche. Questo modello è un chiaro esempio di quanto ho appena affermato, infatti dispone di un sofisticato sistema di sensori che non si limita a rilevare il peso, ma anche il tipo di tessuti per poter scegliere in totale autonomia i movimenti del cestello. Inoltre sono presenti una serie di tecnologie per ottimizzare l’intero processo a partire dalla fase di prelavaggio, con lo scopo di ridurre le tempistiche e la quantità d’acqua. Tutto questo si traduce in consumi annui di soli 114 kWh e idrici di 8.900 litri.

Non sono da meno i programmi di lavaggio che consentono di pulire con soddisfacenti risultati tutti i tipi di tessuti, offrendo anche un ciclo Allergy Care studiato appositamente per sfruttare la forza del vapore ed eliminare dagli indumenti fino al 99% degli acari della polvere.

La lavatrice svolge ogni funzione in modo automatico, ciò non toglie che possiamo variare manualmente la temperatura dell’acqua e la velocità della centrifuga, con in più la partenza ritardata 3-19 ore e programma specifico per la pulizia del cestello.

LG F4WV808S2 è una lavatrice attenta ad ogni minimo particolare ed in grado di offrire anche un piacevole design, caratterizzato da una moderna console dei comandi e un oblò oscurato in vetro temperato. A tutto questo bisogna aggiungere l’interfaccia Wi-Fi, comando da remoto tramite app e gestione vocale attraverso gli assistenti Amazon Alexa e Google Assistant.

Migliori lavatrici