LG FH4G1EJS2

LG FH4G1EJS2 è una lavatrice 2 in 1 unica nel suo genere. Ad un modello di ultima generazione è stato aggiunto un cestello supplementare con programmi speciali per prendersi cura dei capi più delicati. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

LG FH4G1EJS2

Pro

  • Apparecchio 2 in 1 con funzionamento combinato o separato
  • Design funzionale
  • Numerosi programmi di lavaggio e opzioni speciali
  • Connessione Wi-Fi

Contro

  • Dimensioni ingombranti

Recensione

Questa lavatrice con carica frontale offre una soluzione davvero innovativa per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. L’elettrodomestico è costituito da due lavatrici, ovvero quella principale con capacità di carico pari a 10 kg e una supplementare con cestello di soli 2 kg, che rappresenta anche la base di appoggio.

L’aspetto interessante è che i due apparecchi possono funzionare in maniera combinata oppure separata, così come risulta possibile rimuovere la lavatrice mini e spostarla dove si desidera. Con l’istallazione combinata le dimensioni di ingombro risultano di 600 x 659 x 1214 (h) mm, quindi aumenta solo l’altezza rispetto ad un elettrodomestico standard.

La lavatrice principale è un modello di ultima generazione della casa sudcoreana, capace di offrire un design avveniristico grazie ad un ampio pannello dei comandi completamente touch e perfettamente integrato nella corona di colore nero che circonda l’oblò. La presenza della lavatrice mini assicura il vantaggio di una posizione di carico sopraelevata, evitando così pericolosi piegamenti con la schiena.

Il cestello supplementare si estrae come fosse un cassetto e offre un pratico sportello e una console integrata nel profilo anteriore per impostare programmi e parametri di lavaggio.

Descrivere tutte le funzioni e opzioni che mette a disposizione questo modello è davvero difficile, fatto sta che possiamo gestire con precisione ogni aspetto e trattare con la dovuta cura qualsiasi tipo di tessuto. Un elettrodomestico di tale livello non poteva prescindere da una connessione Wi-Fi e dalla relativa app SmartThinQ, con cui monitorare da remoto lo stato di funzionamento.

LG FH4G1EJS2 è una lavatrice 2 in 1 costosa ma dalle prestazioni sorprendenti. Rappresenta la soluzione ideale per chi dispone di grossi carichi da lavare, potendo separare i capi più delicati in seta e cashmere, nonché la biancheria intima e gli indumenti tecnici dal resto del bucato. Ciò consente di ridurre il numero di cicli e risparmiare tempo, che alla fine si traduce in minori consumi.

Migliori lavatrici