LG GBB92STBQP

LG GBB92STBQP è un frigorifero combinato che offre 20 anni di garanzia sul compressore. Un dato che dimostra quanto l’azienda sudcoreana sia sicura della qualità costruttiva e dell’affidabilità di questo elettrodomestico. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

LG GBB92STBQP

Pro

  • Mantenimento costante della temperatura interna
  • Cassetti con temperatura e umidità variabile
  • 20 anni di garanzia per il solo compressore

Contro

  • Pannello comandi interno

Recensione

Un design essenziale con le classiche maniglie integrate sono il biglietto da visita di questo frigorifero combinato proposto da LG. I progettisti hanno optato per posizionare il pannello di controllo all’interno, rendendo la linea più elegante ma costringendo ad aprire lo sportello per ogni regolazione o solo per controllare il valore delle temperature.

A parte questo particolare che ritengo poco pratico, per il resto non ho potuto che apprezzare la solidità costruttiva, la qualità dei materiali e l’efficienza del sistema di raffreddamento. Il compressore Linear Inverter svolge il suo compito con affidabilità, ma nel contempo assicura un consumo energetico di appena 116 kWh all’anno e una rumorosità di soli 36 dB.

La capacità netta di 384 litri assolve le esigenze di conservazione anche di nuclei familiari numerosi ed è stata suddivisa con 4 ripiani in vetro infrangibile e due ampi cassetti. Questi ultimi elementi hanno caratteristiche diverse ovvero uno permette di mantenere l’umidità ottimale impostando con un selettore la modalità frutta o verdura e l’altro di regolare la temperatura in base al tipo di alimento da conservare.

LG GBB92STBQP è un frigorifero che non lascia nulla al caso e lo si comprende da particolari come il raffinato wine rack per posizionare fino a 5 bottiglie in orizzontale, ripiano con possibilità di reclinarlo per creare più spazio, illuminazione a led, funzione vacanze per lasciare attivo il frigorifero anche quando ci allontaniamo per molti giorni da casa e bocchette di ventilazione posizionate nella parte anteriore per abbassare più velocemente la temperatura.

Migliori frigoriferi combinati