in

LG GSB760PZXZ

Le nostre opinioni sul frigorifero side by side LG GSB760PZXZ, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

LG GSB760PZXZ

Pro

  • Efficienza energetica
  • Silenziosità
  • Il sistema Total no frost è particolarmente efficiente

Contro

  • Assenza di regolazioni per ripiani e cassetti

Il frigorifero side by side LG GSB760PZXZ si distingue per le buone doti di efficienza energetica. La classe di efficienza energetica è infatti A++, per un consumo annuale dichiarato di 376 kWh.

La temperatura all’interno del frigorifero si mantiene sempre costante, con la tecnologia Total no frost che evita la formazione di condensa e ghiaccio. Anche la conservazione degli alimenti viene prolungata, un vantaggio che ci aspettiamo da un frigorifero di questa fascia di prezzo.

In questo senso aiuta anche la griglia salvafreschezza che consente l’evaporazione dell’umidità in eccesso dei cibi, deviandola sulle pareti ed evitando che si depositi sugli alimenti stessi.

La capacità totale è di 626 litri, con un buon numero di ripiani e sportelli, anche se la gestione degli spazi interni è migliorabile, dato che ripiani e cassetti non possono essere regolati in altezza. Un sistema maggiormente modulabile sarebbe risultato più flessibile e all’altezza del prodotto.

Il design non appariscente permette di inserire questo elettrodomestico praticamente in ogni contesto di arredamento. Il rivestimento inox dà un’impressione di solidità ed eleganza, così come la fattura e il posizionamento delle maniglie.

Comodo nella gestione delle funzioni ed esteticamente gradevole il display esterno, che presenta l’unico limite (peraltro trascurabile) di non mostrare la temperatura in tempo reale in fase di raggiungimento della soglia preimpostata.

Si tratta di un buon frigorifero, piuttosto silenzioso (39 dB), e dal prezzo sicuramente in linea con la qualità proposta.

Migliori frigoriferi side by side