Recensione LG GSX960MCCZ

Recensione del frigorifero side by side LG GSX960MCCZ, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

LG GSX960MCCZ

Pro

  • Connessione Wi-Fi e gestione impostazioni da remoto
  • Pannello in vetro per osservare l’interno senza aprire lo sportello
  • Macchina del ghiaccio integrata nella porta

Contro

  • Richiede l’allacciamento alla rete idrica

LG GSX960MCCZ è un frigorifero side by side in grado di offrire una capacità totale netta di 601 litri, 405 dei quali destinati al comparto cibi freschi. Oltre alla solita attenzione per i dettagli tipica degli elettrodomestici dell’azienda sudcoreana, saltano immediatamente all’occhio due particolari.

Mi riferisco alla macchina per la produzione di ghiaccio e acqua fredda integrata nella porta e il cosiddetto sistema InstaView Door-in-Door™. Si tratta di un elegante pannello in vetro dotato di illuminazione attivabile tramite due tocchi, così da permettermi di osservare un’ampia zona del frigo senza aprire lo sportello. Inoltre ho la possibilità di prendere o posizionare cibo e bevande aprendo solo il pannello.

La conservazione degli alimenti è assicurata da un impianto dotato di compressore lineare inverter garantito 10 anni, tecnologia Total NoFrost, sensori digitali per mantenere costante la temperatura impostata, bocchette di ventilazione per distribuire più rapidamente il freddo e filtro al carbone per ridurre al minimo gli odori.

All’interno c’è solo l’imbarazzo della scelta per come posizionare il cibo sia nel comparto alimenti freschi che surgelati, con le comodità di un cassetto a umidità controllata e wine rack per alloggiare 4 bottiglie di vino in orizzontale.

Secondo la mia opinione LG GSX960MCCZ è un frigorifero davvero completo sotto ogni punto di vista, infatti offre anche la possibilità di variare le impostazioni stando fuori casa grazie alla connessione Wi-Fi e app SmartThinQ.

Un elettrodomestico attento ai consumi considerando l’appartenenza ad una classe di efficienza energetica A+++ e dal funzionamento piuttosto silenzioso con massima pressione sonora di 39 dB. Alla luce di quanto fin qui affermato, il mio giudizio non può che essere positivo. L’unico punto debole, a cercare il pelo nell’uovo, è dover provvedere all’allacciamento alla rete idrica per poter sfruttare il dispencer di acqua e ghiaccio.

Migliori frigoriferi side by side