LG H12AP

LG H12AP è un climatizzatore dall’utilizzo molto semplice, con possibilità di gestione da remoto, 10 anni di garanzia sul compressore, soddisfacente risparmio energetico e bassi livelli di rumorosità. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

LG H12AP

Pro

  • Programmazione intuitiva
  • Buon risparmio energetico
  • Bassa rumorosità
  • Connessione Wi-Fi

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

Questo climatizzatore è il classico sistema composto da un’unità di potenza da installare all’esterno e uno split da posizionare dentro casa con una potenza di 12000 BTU. Il compressore è il componente più importante e dal quale dipendono i buoni risultati in termini di climatizzazione, rumorosità e risparmio energetico.

LG H12AP è promosso sotto tutti i punti di vista grazie ad una tecnologia ad inverter che si dimostra efficiente tanto da assicurare 10 anni di garanzia. La gestione del dispositivo può avvenire tramite il telecomando in dotazione oppure attraverso dispositivo mobile grazie alla connessione Wi-Fi e programmazione con l’app SmartThinQ.

Tra i particolari che desidero sottolineare c’è il filtro con doppia protezione in grado di catturare le particelle di polvere superiori a 10㎛, la funzione Auto Cleaning che previene la formazione di muffa e batteri nello scambiatore di calore e lo ionizzatore che rende inattivi il 99% degli allergeni.

LG H12AP merita un giudizio molto positivo poiché riesce ad unire un design elegante con una soddisfacente climatizzazione sia in fase di raffreddamento che riscaldamento. Un apparecchio in grado di restituire all’ambiente domestico un’aria purificata e con una rumorosità che scende fino a 17 dB in modalità sleep, per salire a 39 dB inserendo il raffrescamento alla massima potenza.

Migliori climatizzatori a parete