in

LG implementa la tecnologia Headphone Spatial Processing di Meridian Audio sulle cuffie True Wireless Bluetooth LG TONE Free

Novità per la serie LG TONE Free è la funzione Headphone Spatial Processing di Meridian Audio, capace di avvolgere l’ascoltatore con un suono che sembra provenire da tutte le direzioni.

LG implementa la tecnologia Headphone Spatial Processing di Meridian Audio sulle cuffie True Wireless Bluetooth LG TONE Free

Mentre la funzionalità 3D Sound Stage, che elabora il suono espandendolo nello spazio, offre un audio più realistico per un’esperienza di ascolto ancora più accattivante.

Inoltre, il Flex Action Bass – grazie alla presenza di driver più grandi e di un diaframma con il bordo in silicone più spesso che assicura una maggiore flessibilità e movimento della membrana – permette ai nuovi modelli TONE Free di offrire bassi più potenti senza compromettere la nitidezza e la definizione del suono.

Con tre microfoni in ogni auricolare, i nuovi modelli di LG TONE Free consentono di fare chiamate ottimali, rilevando in maniera nitida il suono della voce e riducendo il rumore ambientale. Inoltre, la nuova modalità Sussurro, grazie alla possibilità di portare l’auricolare destro vicino alla bocca e di utilizzarlo come un microfono, garantisce maggior privacy e chiarezza durante la telefonata, permettendo di fare e ricevere chiamate sia in ambienti molto silenziosi sia in spazi rumorosi.

Entrambi i nuovi modelli sono dotati della funzione di Cancellazione Attiva del Rumore, per ridurre i rumori a bassa frequenza che i sistemi di cancellazione passiva non riescono a filtrare. Il sistema di cancellazione attiva del rumore è ancora più efficiente grazie all’uso dei microfoni degli auricolari stessi, che intercettano i rumori ambientali e li riducono di conseguenza producendo onde sonore identiche ma impercettibili per l’ascoltatore, lasciando all’utente solo il piacere della musica o del podcast che sta ascoltando.

Il modello LG TONE Free FP9 conferma la presenza della tecnologia igienizzante UVnano, riducendo la possibilità di infezioni nella parte interna dell’orecchio. Il LED UV-C, installato nella custodia delle TONE Free, è infatti collaudato per ridurre i batteri sulla maglia dell’altoparlante del 99,9% in soli cinque minuti durante la ricarica via cavo. Inoltre, per un’igiene ancora più accurata, le LG TONE Free sono dotate di copriauricolari in silicone ipoallergenico di tipo medicale per ridurre il rischio di irritazioni cutanee nel canale uditivo dovuto all’uso prolungato degli auricolari.

Specifiche tecniche:

  FP9 FP5
Cancellazione attiva del rumore
Igienizzazione UVnano Sì (durante ricarica via cavo)
Cuscinetti copriauricolari in gel medicale
Audio Meridian Meridian
3D Sound Stage
Plug & Wireless
Microfoni 3 microfoni 3 microfoni
Modalità Ambiente / Modalità Chat Sì / Sì Sì / Sì
Multi pairing
Pairing rapido
Ricarica Rapida
Durata batteria (ANC spento) Fino a 24 ore (auricolari 10 ore / con custodia di ricarica 24 ore) Fino a 22 ore (Auricolari 8 ore / con custodia di ricarica 22 ore)
Resistenza all’acqua IPX4 IPX4
Compatibilità Android / iOS Android / iOS
Colori Charcoal Black /

Pearl White

Charcoal Black /

Pearl White

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.